BANCO BPM +2,6% Scatta prima dei risultati. L'Analisi tecnica di Websim

FATTO
Banco BPM è in luce come miglior banca oggi: +2,6% a 2,57 euro.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, domani, il CdA di BAMI potrebbe effettuare una prima analisi sulle offerte non vincolanti ricevute per il business del bancassurance. L’articolo riporta che le due offerte migliori, sia da un punto di vista finanziario che industriale, sarebbero quelle di Crédit Agricole e Axa, mentre Allianz e Generali potrebbero uscire dalla gara.

Riteniamo che la call di mercoledì sera riguardante i risultati del 2Q potrà essere una buona occasione per avere un aggiornamento sulla strategia che la banca vorrà adottare. Ricordiamo, infatti, che inizialmente lo scenario di base prevedeva l’internalizzazione e il successivo sviluppo in-house del segmento bancassicurativo sia vita che danni (le nostre attuali stime sono allineate a questo scenario). 

Il consenso Bloomberg evidenzia che l'84% delle case d'investimento ha una raccomandazione d'acquisto sul titolo con target medio a 3,69 euro. Websim-Intermonte ha indicazione fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) con target 3,6 euro.

Banco BPM perde il 2% da inizio 2022 (-24% il settore finanziario italiano e -20% quello europeo), dopo aver concluso il 2021 con un rialzo del 46%, sovraperformando il comparto bancario italiano (+33%) ed europeo (+36%) e duplicando la performance del Ftse Mib.

 

EFFETTO
Graficamente, dai top assoluti del 2007 a 97 euro (grafico rettificato) il titolo si è quasi "azzerato", con un minimo assoluto toccato nel maggio 2020 a 1,01 euro. Da quel livello è partito un energico recupero, che si è rafforzato completando un modello rialzista di medio-lungo periodo mediante il superamento di area 2,2/2,4 euro (linea tratteggiata rossa): il target normale (100% di Fibonacci) passa intorno a 3,80/4,0 euro, prezzi visti sui massimi di febbraio, ma lascia aperte estensioni verso 5 euro (161,8% di Fibonacci). Il ritracciamento degli ultimi mesi ha riportato i prezzi in area d'acquisto, senza negare il modello rialzista.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 2,50 euro: a questi prezzi si compra ancora. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.  

Titolo presente nella selezione Titoli SEXY e suggerito prima dell'apertura nella rubrica quotidiana Trading INTRADAY

L'analisi tecnica di Websim nel comparto Banche è LONG su: Banca Sistema , Banco BPM , Credem , Intesa Unicredit . Dettagli operativi nelle rispettive schede tecniche. 

BANCO BPM

www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui