BANCA MEDIOLANUM - Raccolta netta di settembre a 247 milioni di euro

FATTO
Banca Mediolanum ha chiuso il mese di settembre con un saldo complessivo della raccolta di 247 milioni di euro.

Il bilancio dei primi nove mesi della raccolta netta è di 5,62 miliardi, nel risparmio gestito è positivo per 4,23 miliardi. 

L'ad Massimo Doris ha sottolineato che "Banca Mediolanum si distingue ancora una volta per l'elevata capacità di proporre una consulenza di valore. I 391 milioni di raccolta in risparmio gestito evidenziano quanto i nostri clienti comprendano l'importanza di perseguire con costanza e metodo i propri obiettivi di investimento, anche e soprattutto nei momenti di mercato difficili. Con 4,2 miliardi di raccolta gestita nei primi 9 mesi, guardiamo con fiducia all'ultimo trimestre, nel quale ci aspettiamo ancora ottimi risultati. Anche l'acquisizione di clienti procede a gran ritmo, con 13.200 nuovi clienti bancari nel mese di settembre e circa 126.000 da inizio anno". 

EFFETTO
Riteniamo che questi dati confermino la resilienza e unicità del modello di business nell’universo del risparmio gestito e supportino la nostra visione positiva sul titolo che tratta a multipli interessanti anche se ci aspettiamo un effetto performance negativo sulle masse. 

A questi livelli il titolo rappresenta un'interessante opportunità di investimento in un settore caratterizzato da opportunità di crescita e con distribuzione di dividendi che, si prevede, manterrà su livelli interessanti con un rendimento superiore al 7% 

Confermiamo su Banca Mediolanum la raccomandazione INTERESSANTE e il target price di 9,0 euro.

www.websim.it

 

 




sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui