BANCA MEDIOLANUM +2,2% Promossa da BofA. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Banca Mediolanum sale del 2,2% a 8,87 euro, spinta dalla promozione di BofA a Buy da Neutral con target price incrementato a 10 euro.
Il consenso pubblicato da Bloomberg, che non ha ancora recepito questa promozione, registra un target fondamentale medio a 10,25 euro, con il 93% di indicazioni esplicite d'acquisto. Websim Intermonte ha un rating fondamentale Interessante (Outperform) con prezzo obiettivo a 10,8 euro.
Nel 2021 la classifica tra i peers nel settore "risparmio gestito" è stata la seguente: +42% Banca Generali , +38% Azimut , +22% Banca Mediolanum e + 15% Anima . Le prime 2 classificate dominano ormai da anni. Fineco , +15%, ha un modello industriale solo parzialmente raffrontabile.
EFFETTO
Graficamente, il rally partito dai minimi della pandemia in zona 4 euro è stato entusiasmante: ha superato i valori pre-pandemia e ha toccato, sui massimi del 2021 a 9,91 euro, valori che non si vedevamo dal 2002. La fascia resistenziale 10/11 euro è resistenza molto ostica e probabilmente richiederà più tentativi per vincerla. Una volta superata, però, rafforzerà l'uptrend di fondo e si potrà ipotizzare, in tempi ragionevoli, il ritorno sui massimi assoluti in zona 19/20 euro, toccati nella cosiddetta "bolla internet" a cavallo del 2000.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha cavalcato buona parte del rally con strategie multiday. Attualmente siamo LONG da 8,5 euro: a questi prezzi si compra ancora, incrementando su eventuali debolezze. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Nel settore del risparmio gestito, siamo LONG anche su Azimut e FinecoBank . Dettagli operativi nelle rispettive schede di analisi tecnica websim.it
MEDIOLANUM
www.websim.it