BANCA MEDIOLANUM +0,6% Buona trimestrale. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Banca Mediolanum sale dello 0,6% a 8,97 euro. Dopo pranzo ha comunicato una buona trimestrale, annunciando di aver deliberato la distribuzione di un acconto di dividendo di 0,23 euro per azione dopo aver visto una crescita dell'utile del 50% nei primi 9 mesi. 

Il consenso pubblicato da Bloomberg registra un target fondamentale medio a 9,8 euro, con l'86% di indicazioni d'acquisto. Websim Intermonte ha un rating fondamentale Interessante (Outperform) con prezzo obiettivo a 10,5 euro.

Da inizio anno B.ca Mediolanum guadagna il 26%: tra i peer è meglio di Anima +19%, ma molto arretrata rispetto ad Azimut +42% e soprattutto a Banca Generali +55%.


EFFETTO
Graficamente, il rally dai minimi della pandemia in zona 4 euro è stato entusiasmante, superando i valori pre-pandemia e tornando su quotazioni (9,91 euro il massimo segnato ad ottobre) viste nei primi anni del 2000: i prossimi ostacoli grafici importanti sono in zona 11 euro. Non dimentichiamoci che i top assoluti sono stati segnati a 20 euro nel 2000.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha cavalcato buona parte del rally con strategie multiday. Attualmente c'è un LONG aperto recentemente da 8,7 euro, dopo la discesa dai massimi d'anno: a questi prezzi si compra ancora, incrementando su eventuali debolezze. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Il titolo è da giorni presente nella lista dei TITOLI SEXY dell'analisi Tecnica websim. Titolo suggerito prima dell'apertura nella rubrica quotidiana TRADING INTRADAY.

Nel settore del risparmio gestito, siamo LONG anche su AzimutBanca GeneraliFinecoBank  . Dettagli operativi nelle rispettive schede di analisi tecnica websim.it

MEDIOLANUM



www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui