BANCA GENERALI -5,2% Si appannano le ipotesi di M&A. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Banca Generali chiude in ribasso del -5,3% a 32,10 euro, dopo essere arrivata a perdere oltre il -8% con un minimo intraday a 31,11 euro. 

Il mini-crollo di oggi arriva dopo che Bloomberg ha riportato - come riferito da un trader - che Generali avrebbe sospeso le trattative, mai confermate ufficialmente, per l'acquisizione della statunitense Guggenheim Partners, che avrebbero potuto portare alla cessione della controllata nel private banking a Mediobanca per finanziare l'operazione. 

Il consenso pubblicato da Bloomberg registra un target fondamentale medio, sceso dai massimi di inizio anno, a 33,50 euro con 6 Buy, 4 Hold e 1 Sell. Websim Intermonte ha un rating fondamentale Interessante (Outperform) con prezzo obiettivo a 33 euro.

Da inizio anno la classifica tra i protgonisti nel settore Risparmio Gestito è la seguente: -10% Banca Mediolanum , -17% Banca Generali, -20% Anima e -21% Azimut . FinecoBank opera con un modello di business più differenziato e ciò le ha permesso di contenere le perdite al -2%. 

EFFETTO
Graficamente, il trend di fondo, partito dai minimi assoluti del 2009 a 1,92 euro, è strutturalmente rialzista. Dopo anni di consolidamento nell'ampia banda 15,70 - 33,40 euro, ha toccato un massimo assoluto a 43,54 euro nel novembre 2021. 

Il ritracciamento successivo, con un minimo a 23,80 euro, ha riportato le quotazioni all'interno della stessa banda. Il ritorno sui top è assolutamente plausibile, ma forse ci vorrà del tempo.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha chiuso di recente la strategia LONG aperta a 27 euro per raggiungimento target. Attendiamo livelli d'ingresso con un miglior rapporto rischio/rendimento per rientrare in acquisto. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

BANCA GENERALI 



www.websim.it  

 


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui