AZIMUT - Raccolta di ottobre positiva e superiore alle attese: 1,16 miliardi

FATTO
Azimut ha riportato una raccolta netta molto positiva a ottobre a 1.16 mld (YTD 16.4 mld inclusiva delle acquisizioni), nel mese di ottobre la raccolta include il consolidamento di RI Newcastle e Lower Hunter in Australia che hanno contribuito per 164 mln nel segmento amministrato.

Mese di ottobre molto positivo per la raccolta gestita a 594 mln di cui 378 mln in prodotti private markets che beneficiano dell’attività commerciale svolta negli ultimi mesi: AuM in strategie illiquide hanno raggiunto 4 mld.

Il totale degli asset finanziari è pari a 80.6 mld di cui 53.05 mld in risparmio gestito che beneficiano della raccolta netta dell’anno e dell’effetto performance positivo anche a ottobre per circa l’1% con la performance netta ponderata per i clienti al 6.3% dall’inizio dell’anno.

EFFETTO
Le indicazioni di ottobre sono superiori alle attese e ci porteranno a rivedere le attese FY’21 di raccolta al rialzo. Azimut riporterà i risultati il prossimo 11 novembre che ci aspettiamo positivi e con possibilità di revisione al rialzo delle stime 2021 di consensus.

Confermiamo su Azimut  la raccomandazione INTERESSANTE. Target price 27 euro.

www.websim.it




sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui