AZIMUT - Acquisizione di una quota di minoranza del 12,5% in Sanctum Altriach

FATTO
Azimut cresce nei Private Markets realizzando l’acquisizione di una quota del 12.5% in Sanctum Altriarch Investment Management, gestore specializzato nell’innovativa asset class del Venture Debt con sede in Silicon Valley. L’operazione prevede l’acquisto di una partecipazione del 12,5% in Sanctum Altriarch attraverso un aumento di capitale volto a favorire la crescita della società, insieme ad un impegno di raccolta legato al primo fondo che verrà lanciato. 

Costituito nel 2022, Sanctum Altriarch è un gestore di private credit che si focalizza in prestiti senior e subordinati con taglio da 10 a 50 milioni di dollari, principalmente in società tecnologiche con enterprise value compreso tra 50 milioni e 1 miliardo di dollari già investite da operatori di venture capital. Il venture lending continua ad essere un segmento del credito privato poco servito e poco commercializzato, presentando quindi una significativa opportunità di crescita considerata l’attuale fase di mercato. La società è stata costituita dai Managing Partners Shant Sood, Ash Vaidya e Danielle Brown. Le attività di investimento sono guidate da Ash e Shant. 

EFFETTO
Con l’operazione le masse complessive gestite dai partner di Azimut Alternative Capital Partners nel settore alternative raggiungono 17 mld usd.

Il contributo ai risultati di Azimut è soprattutto da valutare nell’ottica di ampliamento dell’offerta prodotti in settori innovativi del comparto alternative.

Confermiamo su Azimut  la raccomandazione INTERESSANTE. Target price 27,0 euro.

www.websim.it

 




sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui