AZIMUT -4% Placement a sconto da parte di Timone dello 0,9% circa del capitale

FATTO
Azimut perde il 4% ed è la peggior blue chip di oggi.

Ieri a mercati chiusi, il maggiore azionista di Azimut con una partecipazione di circa il 22%, Timone Fiduciaria, ha collocato 1.260.000 azioni (~0.9% del capitale) ad un prezzo di 22.35 euro (sconto del 3.5% sul prezzo di chiusura di ieri del titolo). 

Il collocamento di Timone è esclusivamente finalizzato ad assicurare il rimborso del finanziamento erogato a supporto dell’operazione (oltre agli oneri fiscali ed ai costi connessi all’operazione).

La restante parte delle azioni continuerà ad essere soggetta ai vincoli di voto e di blocco previsti dal Patto. E’ stato inoltre concordato un periodo di lock-up di 180 giorni dopo il closing dell’operazione.

A seguito della cessione, Timone rimane il principale azionista di Azimut con una partecipazione di 21.24% mentre il resto del capitale è quasi interamente costituito da flottante. 

EFFETTO
Timone Fiduciaria raccoglie 1.046 soggetti che operano all’interno del gruppo Azimut e che partecipano al Patto di Sindacato. Riteniamo che Timone continuerà a rimanere stabilmente l’azionista di riferimento della società per il futuro.

Confermiamo su Azimut  la raccomandazione INTERESSANTE. Target price 27,0 euro.

www.websim.it

 

 




sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui