AMD +4% nel preborsa. UBS e Baird alzano la raccomandazione. L'analisi Tecnica a WallStreet

FATTO
AMD , gigante statunitense del settore semiconduttori, ha messo a segno un rimbalzo del +4% nel preborsa. 

Venerdì scorso ha portato a termine una settimana in guadagno del +14%. Ciononostante, la sua performance da inizio anno è ancora un pesantissimo -50%. L'indice SOX dei semiconduttori nello stesso periodo ha perso il -30%.  

L'analista di UBS, Timothy Arcuri, ha alzato il rating su AMD a "Buy" da "Neutral", aumentando al contempo il suo obiettivo di prezzo da 25 a 95 usd per azione, citando il continuo miglioramento delle spedizioni di CPU che potrebbe compensare la debolezza dei chip per personal computer. 

Baird ha promosso il giudizio a "Outperform" da "Neutral", portando il target price da 65 a 100 usd. 

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 33 Buy, 15 Neutral, 0 Sell. Target price medio 85,0 usd. 

EFFETTO
Analisi Tecnica. La tendenza di lungo periodo è rimasta saldamente rialzista fino al picco record di fine 2021 in area 164,50 usd. Da quel livello è partita una prolungata fase correttiva che non può dirsi ancora conclusa. Anzi, il cedimento della media mobile evidenziata in rosso ha peggiorato ulteriormente il quadro. 

Segnali di riequilibrio si vedranno anzitutto con la risalita oltre 69,31 usd (prezzo violato con la chiusura di venerdì) e poi con la risalita oltre la parte alta della candela nera mensile di settembre (area 82,60 usd). 

Operatività. Scattati gli acquisti in tendenza alla prima chiusura sopra 70 usd. Pronti a incrementare sopra 83 usd. Target di breve 92 usd. Target finale 100 usd. Stop loss sotto 65 usd.

 

www.websim.it




sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui