A2A - Intervista al Ceo Mazzoncini: potenziale interesse per parte degli asset di Edison

FATTO
Il Sole 24Ore riporta un'intervista al Ceo di A2A Mazzoncini dopo l'aggiornamento del Piano Industriale 2021-2030 presentato ieri. 

Nel caso in cui EDF confermasse il piano di vendita di Edison, A2A sarebbe interessata a parte della sua attività e esaminerà il dossier.

L’impatto della Windfall Tax è limitato per A2A. Per quanto riguarda il nuovo Cap a Eu180/MWh, dovrebbe essere logico che l'Italia vada in linea con il resto d'Europa al fine di garantire rendimenti allineati sui nuovi investimenti nelle rinnovabili, la concorrenza asimmetrica in Europa potrebbe portare investimenti italiani all'estero. Mazzoncini non esclude di cedere delle quote di minoranza nelle genco e nelle reti in caso di necessità. Mazzoncini sarebbe felice di ottenere un nuovo mandato di 3 anni nell'aprile 2023.

EFFETTO
Crediamo che il potenziale interesse di A2A possa riguardare solo una parte degli asset rinnovabili di Edison. Non ci aspettiamo potenziali operazioni su larga scala, anche alla luce del nuovo piano che ha evidenziato la volontà della società di concentrarsi sulla crescita organica.

Giudizio NEUTRALE su A2A , target price a 1,40 euro. 

www.websim.it




sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui