TRADING Turbo24 - SHORT su US500 con Knock Out a 4.331,12 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Il marcato rally registrato da metà giugno a metà agosto (+19%) sta ponendo gli operatori di fronte al dilemma: si tratta di un rimbalzo all'interno di un bear market o di una inversione del trend ribassista avviato a inizio anno? Il dilemma sta creando tre veri e propri schieramenti: 
• JPMorgan sostiene l'ipotesi di una prosecuzione del rally; 
• Morgan Stanley si colloca sul fronte opposto; 
• Bank of America Merryll Lynch, pur rilevando ragioni per l'attuale rally, si mantiene in posizione di "patient bear", pronta a prendere profitto in caso di S&P500 sopra i 4.300 punti.

Scenario grafico di breve-medio periodo. S&P500, ora a 4.158 usd (-1,6%). Dopo aver perso il 25% dai top assoluti di gennaio (4.818 usd) ai minimi di giugno (3.636 usd), ha avviato un energico rimbalzo che però si è scontrato contro la forte area resistenziale presente intorno a 4.300 punti. Cresce il rischio di tornare a rivedere i minimi d'anno. Difesa intemedia a 4.100/4.000 usd.

S&P500


Operatività multiday: a questi prezzi suggeriamo ancora operazioni scalettate SHORT su US500 con Knock Out a 4.331,12 usd, fattore di leva 22x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto intorno a 3.800/3.650 usd (verso 4.100/4.000 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Mercati Internazionali
Clicca qui