TRADING Turbo24 - SHORT su US TECH 100 con Knock Out a 13.351,57 punti

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. C’è qualche preoccupazione per le ricadute di quello che già oggi è il più colossale "margin call" della storia. Tutto è cominciato venerdì nel tardo pomeriggio, quando alcune grandi banche d’affari di Wall Street hanno iniziato a svendere azioni di alcuni grandi nomi dell’industria dell’intrattenimento, tra cui, Viacom, Discovery, Tencent Music. E’ emerso nelle ore successive che questi pacchetti arrivavano da Archegos Capital, piccola società di gestione di New York finita sott’acqua per eccesso di posizioni speculative con leva esasperata. Il castello di carte messo in piedi dall'ex-superstar del trading Bill Hwang, grazie al sostegno di alcuni grandi nomi della finanza internazionale, è venuto giù quando gli stessi grandi finanziatori, preoccupati dell’andamento di alcune operazione di trading, hanno chiesto di aumentare il margine di salvaguardia, o di chiudere le posizioni in perdita.
Qualcosa non ha funzionato a dovere ed il risultato è che venerdì sono arrivate vendite a sconto per circa 20 miliardi di dollari. Queste bordate hanno messo in ginocchio Discovery e Viacom, che soltanto venerdì hanno perso un quarto del loro valore.
Scenario grafico di breve-medio periodo. Nasdaq 100, ora a 12.954 punti -0,2%. Dopo aver segnato nuovi massimi assoluti a 13.879 punti, il Nasdaq ha iniziato a ritracciare, accelerando fino a 12.208 punti. I pattern ribassisti mantengono la loro valenza, nonostante il rimbalzo successivo. Ci aspettiamo un tentativo di riequilibrio nella fascia 12.500-11.500 punti, area di passaggio della MM100 e MM200.
NASDAQ 100
Operatività multiday: a questi prezzi, e soprattutto su eventuali allunghi, suggeriamo ancora operazioni SHORT su US TECH 100 con Knock Out a 13.351,57 punti, fattore di leva 30x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto nella fascia 12.000-11.500 punti (verso 12.800/12.200 per trading più stretto).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.
Messaggio promozionale
Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE