TRADING Turbo24 - SHORT su META PLATFORMS con Knock Out a 276,018 usd

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. La prossima settimana, 27 aprile, Meta Platforms comunicherà i conti trimestrali. Ricordiamo che quelli precedenti erano stati deludenti (soprattutto sull'utile) con un outlook debole. L'azienda prevede che il fatturato del primo trimestre 2022 sarà compreso tra 27 e 29 miliardi di dollari, in crescita del 3-11% anno su anno. Il consenso pubblicato da Bloomberg evidenzia una netta prevalenza di indicazioni d'acquisto con un prezzo obiettivo medio a 315 usd.
Scenario grafico di breve-medio periodo. Meta Platforms, ora a 215,8 usd (-0,6%) nel pre-market. Dai record a 384 usd dello scorso settembre ai minimi di marzo a 185 usd ha dimezzato la capitalizzazione. La reazione che da lì è partita ha perso forza già sotto le prime resistenze in zona 240 usd. Riteniamo ancora alto il rischio di rivedere tali minimi, con possibili ulteriori approfondimenti fin verso 150-120 usd.
META PLATFORMS
Operatività multiday: a questi prezzi e SOPRATTUTTO in caso di rimbalzi verso 235/270 usd, suggeriamo operazioni SHORT su META PLATFORMS con Knock Out a 276,018 usd, fattore di leva 4X, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto intorno a 150-120 usd (verso 200-186 usd per trading più veloce).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.
Messaggio promozionale
Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE