TRADING Turbo24 - SHORT su META PLATFORMS con Knock Out a 236,773525 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. C’è molta attesa per la decisione sui tassi, che sarà comunicata dalla Fed mercoledì sera alle 19.00 ore italiane. L’attuale contesto è cambiato; infatti, alle preoccupazioni legate alle pandemia ed al rincaro dei prezzi, si sono aggiunte quelle relative al conflitto in Ucraina. I banchieri centrali dovranno quindi affrontare una triplice incognita. È quasi certo che la Fed alzerà i tassi di un quarto di punto percentuale. I tassi in rialzo penalizzano particolarmente i titoli "growth/tech" perchè scontano multipli alti. Inoltre, l'indice FANG Plus, che raggruppa i dieci nomi di prima grandezza del settore tecnologico quotati a Wall Street, è caduto su livelli che non vedeva dal novembre 2020. Particolarmente colpiti i tech cinesi, per nuovi lockdown e temi regolatori.
Ricordiamo che uno dei principali problemi di Meta è che anche Google punta a modificare il tracciamento dei dati fra le app sugli smartphone Android, seguendo quanto fatto da Apple per gli iPhone. Le nuove restrizioni per la privacy potrebbero limitare il numero di dati a disposizione per le pubblicità personalizzata. Un duro colpo al business di Meta.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Meta Platforms, ora a 186,9 usd (+0,1%) nel pre-market. Ha segnato nuovi minimi di periodo, confermando lo stato di particolare debolezza che lo accompagna ormai da qualche mese dopo aver toccato i record a 384 usd lo scorso settembre. Quest'area è sicuramente un supporto degno di nota, visto anche l'alto ipervenduto, e potrebbe favorire un rimbalzo, magari anche deciso, ma crediamo che il ribasso non sia finito. Riteniamo alto il rischio di assistere ad ulteriori approfondimenti fin verso 140-120 usd.

META PLATFORMS


Operatività multiday: ribadiamo la precedente strategia, a questi prezzi e SOPRATTUTTO in caso di rimbalzi verso 220/230 usd, suggeriamo operazioni SHORT su META PLATFORMS con Knock Out a 236,773525 usd, fattore di leva 4X, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto intorno a 140-120 usd (verso 180-160 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Mercati Internazionali
Clicca qui