TRADING Turbo24 - LONG sul BITCOIN con Knock Out a 17.266,8 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex&Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Bitcoin apre la settimana in profondo rosso: il prezzo più basso degli ultimi due mesi e mezzo. Ethereum, la seconda cripto per ordine di notorietà, crolla in ribasso del 10% a 1.290 usd, anch'essa sui minimi da quasi tre mesi.  Si è rivelato un flop l'attesissimo "Merge", ovvero la transizione al meccanismo Proof of Stake, che avrebbe dovuto rappresentare un evento epocale per Ethereum. L'umore degli investitori è guidato dalle crescenti tensioni sui tassi di interesse, che hanno provocato la discesa dei mercati azionari e in particolare del settore tecnologico (NASDAQ -5% la scorsa settimana), quello che patisce di più l'aumento del costo del denaro. Gli addetti ai lavori prevedono turbolenza sulle cripto fino al 21 settembre, quando la FED deciderà (secondo le attese del consenso) di aumentare il costo del denaro di 75 punti base. Secondo qualche esperto, però, le quotazioni attuali delle cripto scontano già il peggio ovvero un aumento dei tassi Usa di 100 punti base. Bitcoin e Ethereum registrano un perdita intorno al -60% da inizio anno.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Bitcoin ora scambia a 18.700 usd, -6%. Dai minimi del 2020 in zona 3.850 usd è arrivato a segnare un record assoluto a 69.000 usd a fine 2021, superando anche se di poco quello di aprile 2021 in zona 65mila punti. Il deciso ritracciamento successivo ha riportato le quotazioni sull'importantissima zona spartiacque 20.000/17.500 usd: il primo rimbalzo non è riuscito ad andare oltre area 25mila punti, parte bassa del target potenziale che avevamo indicato (25.400/32.000 punti). Questa dinamica up&down si sta ripetendo come noi ci aspettavamo. Nel medio-lungo periodo restiamo invece molto più cauti.

BITCOIN


Operatività multiday: a questi prezzi, e SOPRATTUTTO su eventuali flessioni verso 18.000/17.500 usd, suggeriamo posizioni scalettate LONG sul BITCOIN con Knock Out a 17.266,8 usd, fattore di leva 10x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto verso 25.000/28.000 usd (22.000/23.000 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Mercati Internazionali
Clicca qui