TRADING Turbo24 - LONG su ALIBABA con Knock Out a 52,9855 usd

 

                                                                        **************

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Le aperture del numero uno della FED, Jerome Powell, verso un rallentamento del ritmo di aumento del costo del denaro, a partire già da dicembre, e la progressiva rimozione delle restrizioni Covid in Cina, potrebbero essere due potenti catalizzatori rialzisti per i titoli dei mercati emergenti.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Alibaba, ora quota 90 usd (invariato). Il downtrend è in corso da 319,3 usd, record assoluti dell'ottobre 2020, e ha riportato i prezzi sui minimi del 2015, segnando poi nuovi marginali minimi assoluti a 58 usd. Quest'area è supporto storico strategico, per cui è lecito aspettarsi una reazione, come sta accadendo, in direzione della fascia 115-140 usd, parte alta del canale discendente indicato nel grafico, con resistenza intermedia intorno a 100 usd.

ALIBABA
 


Operatività multiday: a questi prezzi, e SOPRATTUTTO incrementando su eventuali flessioni verso la fascia 70-55 usd, suggeriamo ancora posizioni scalettate LONG su ALIBABA con Knock Out a 52,9855 usd, fattore di leva 3x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 115-140 usd (verso 90/100 usd per le precedenti posizioni e per il trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Mercati Internazionali
Clicca qui