TRADING Turbo Vontobel - LONG su STM con livello di Knock-Out a 28 euro

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Indici, Azioni, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo di Vontobel
Newsflow. La Semiconductor Industry Association (SIA) ha annunciato che nel mese di aprile 2022 le vendite globali di semiconduttori sono state pari a 50,9 mld usd, in aumento del +21% YoY. Tutte le geografie sono in forte aumento con Americhe, Europa e Cina a +41%, +19% e +13% rispettivamente. Contestualmente, WSTS ha rivisto al rialzo le stime di vendita per il settore a 646 mld nel 2022 (5% vs la precedente stima di 613 mld), in aumento del +16% rispetto al 2021. Per le varie categorie di prodotto sono attese crescite del +21% per la parte Logic, +19% sia per la parte Analog che per le Memorie. Nel 2023 è stata introdotta una stima di 680 mld (+5% YoY). Le vendite di semiconduttori a livello globale continuano a registrare una forte crescita con aprile in aumento del +21% YoY, rispetto al +23% registrato in marzo anche se notiamo una base di paragone più sfidante di 4 punti percentuali. Positiva, anche se a nostro avviso attesa alla luce della forte partenza d’anno, la revisione al rialzo delle stime di vendita del settore da parte di WSTS a +16% YoY nel 2022 (+5% vs precedente stima, trend implicito per i prossimi mesi +13%) guidata da categorie di prodotto alle quali STM è esposta. STM tratta a circa 12x il P/E 2022 rispetto ad una media storica di settore di circa 19x. La nostra raccomandazione fondamentale su STM è INTERESSANTE (Outperform) con target price a 59,30 euro.
Scenario grafico di breve-medio periodo. Stm, ora a 36,7 euro (-0,8%). Dai massimi ventennali a 46,33 euro segnati lo scorso novembre ai minimi raggiunti a marzo a 31,7 euro, il ritracciamento è stato del 31%: ampio ma non tale da modificare la tendenza rialzista di fondo. Ribadiamo che l'elevato ipervenduto e la consistenza della fascia supportiva raggiunta (34/31-28 euro) giustifica reazioni significative, e magari anche il ritorno sui top.
STM
Operatività multiday: a questi prezzi, e SOPRATTUTTO in caso di ritracciamenti verso 34/31 euro, suggeriamo ancora di acquistare in maniera scalettata il Turbo Certificate LONG su STM con livello di Knock-Out a 28 euro, leva finanziaria 4,12, scambia ora a 0,89 euro, certificato disponibile sulla piattaforma Vontobel.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target del titolo sottostante (Stm): prese di profitto verso 45 euro (verso 38/42 euro per trading più stretto).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.
Per maggiori informazioni sui Turbo di Vontobel visita il sito Vontobel e per rimanere sempre aggiornato sulle ultime emissioni e sulle principali tematiche di mercato registrati alle Newsletter di Vontobel
Il presente documento non rappresenta né una consulenza d’investimento né una raccomandazione di investimento di tipo finanziario, contabile, legale o altro o di strategia d’investimento, ma una pubblicità. Le informazioni complete sugli strumenti finanziari, compresi i rischi, sono descritti nel rispettivo prospetto di base, unitamente ad eventuali supplementi, nonché nelle rispettive Condizioni Definitive. Il rispettivo prospetto di base e le Condizioni Definitive costituiscono gli unici documenti di vendita vincolanti per gli strumenti finanziari. Si raccomanda ai potenziali investitori di leggere attentamente tali documenti prima di effettuare qualsiasi decisione di investimento, al fine di comprendere appieno i rischi e i vantaggi potenziali derivanti dalla decisione di investire negli strumenti finanziari. Gli investitori possono scaricare questi documenti e il documento contenente le informazioni chiave (KID) dal sito internet dell’emittente, Vontobel Financial Products GmbH, Bockenheimer Landstrasse 24, 60323 Francoforte sul Meno, Germania, su https://prospectus.vontobel.com . Inoltre, il prospetto di base, gli eventuali supplementi al prospetto di base e le Condizioni Definitive sono disponibili gratuitamente presso l’emittente. L’approvazione del prospetto da parte dell’autorità di riferimento non deve essere considerata un parere favorevole sugli strumenti finanziari offerti o ammessi alla negoziazione in un mercato regolamentato. Gli strumenti finanziari sono prodotti non semplici e di difficile comprensione. Il presente documento e le informazioni in esso contenute possono essere distribuiti o pubblicati solo nei paesi in cui tale distribuzione o pubblicazione è consentita dalla legge applicabile. Come indicato nel relativo prospetto di base, la distribuzione degli strumenti finanziari menzionati in queste informazioni è soggetta a restrizioni in alcune giurisdizioni. Questo messaggio pubblicitario non può essere riprodotto o ridistribuito senza previa autorizzazione dell’editore. © 2022 Bank Vontobel Europe AG. Tutti i diritti riservati.