LEVERAGE SHARES ETP a leva - SHORT su ARK Innovation ETF

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. Il forte rialzo dei rendimenti dei Treasury USA non sta di certo aiutando il comparto tecnologico. In questa fase infatti le Banche Centrali sono focalizzate a combattere l'inflazione, con tutti gli strumenti a loro disposizione. La Fed in particolare appare molto motivata. Il 14 gennaio i rendimenti del Treasury USA hanno segnato nuovi massimi di periodo infrangendo la resistenza a 1,77%. Segnale di certo non positivo per i tech. 

Scenario grafico. L'ARK Innovation ETF, dopo una performance importante nel 2020 ha avviato un'altrettanto sottoperformance importante rispetto ai benchmark di settore. Il quadro di debolezza sembra persistere e l'ETF prova a bucare anche il ritracciamento di Fibonacci del 61,8% di tutto il trend rialzista avviato a marzo del 2020 e che ha trovato il top il 16 febbraio 2021. Ricordiamo che la rottura del 61,8% rende più probabili inversione del trend principale (rialzista). Diventa dunque un ETF su cui poter andare short. La nostra strategia su questo ETF è andata a target (70 usd) ieri. Confermiamo per ora la chiusura dell'operazione, ma riteniamo che il mercato rimarrà ancora volatile nel breve-medio periodo. Proponiamo dunque una nuova strategia Short su questo ETF.

Operatività multiday. SHORT sull'ETF in caso di ritorni a 80 usd, comprando Leverage Shares Short ARK Innovation ETF con leva -3x, Isin XS2399368906, per target short term nuovamente verso 70 usd e in caso di rottura di questo livello a 60 usd. Allerta/stop loss sopra 85 usd (chiusura daily).

ARK INNOVATION ETF


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE