LEVERAGE SHARES ETP a leva - SHORT su AMD

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. I titoli dei semiconduttori hanno subito negli ultimi giorni forte volatilità, non tanto legata a ragioni di business, quanto alla sensibilità tipica di questi tech ai tassi e alle decisioni della Fed. La Banca Centrale americana si conferma falco in questo momento ed è fortemente intenzionata a combattere l'inflazione. Mentre l'aumento dei tassi per quest'anno dovrebbe essere scontato nei prezzi, la decisioni circa la riduzione del bilancio non lo è ancora e potrebbe generare ancora volatilità sul titolo. Importante, ricordiamo che oggi alla 14.30 c'è il dato su inflazione USA di marzo atteso al +8,4%. L'appuntamento è particolarmente importante per il mondo tech USA molto sensibile ai tassi.

Scenario grafico. AMD è stabile a 95,36 usd nel Pre Market. Ieri ha chiuso a 95,1 usd (-2,33%). Graficamente la situazione è molto chiara. Il titolo si è riportato sul supporto chiave, uno spartiacqua importantissimo a 100 usd. Dal luglio 2021 infatti AMD è rimasta sempre al di sopra di tale livello. Ieri il titolo ha bucato con forza questo livello dando un segnale SHORT. Ieri il titolo ha fatto esattamente quanto atteso. Pull back in intraday sul daily e poi nuovi minimi. SHORT dunque confermato verso 90 usd come primo target.

Operatività. Andare SHORT sull'azione, comprando Leverage Shares AMD ETP con leva -1x, Isin IE00BKT66Q62, o sul pull back a 100 usd o su superamento al ribasso dei minimi di ieri. Target a 90 usd e stop loss a 103 usd.

AMD


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Soluzioni di Investimento ed Analista Tecnico



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Mercati Internazionali
Clicca qui