CLOUD - Arista Networks +22% a WallStreet, la società californiana migliora le previsioni

Arista Networks , società californiana che si occupa delle comunicazioni su cloud di reti di computer, sale del 22% e tocca nuovi massimi della storia, all'indomani della presentazione dei dati del trimestre. E' il miglior titolo dell'S&P500.
Il gruppo ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto e ha pubblicato solide previsioni di vendita per il quarto: ora prevede ricavi nel range da 775 milioni a 795 milioni, la stima del consenso raccolto da Bloomberg era a 753.0 milioni.
Nel terzo trimestre ha realizzato ricavi per 748,7 milioni, +24% a/a, stima a 738,1 milioni. Utile per azione rettificato a 2,96 usd contro 2,42 usd a/a, stima a 2,72 usd.
Inoltre, la società ha annunciato un frazionamento azionario con rapporto 4:1 e ha rivelato un piano di buyback da 1 miliardo di dollari.
I dati di Arista Networks confermano l'ottimo stato di salute del settore.
Il risparmiatore italiano può investire sulle forti prospettive di crescita del Cloud avendo disposizione alcuni strumenti quotati a Piazza Affari. Tra questi, il seguente ETF:
WisdomTree Cloud Computing Ucits (Usd)
Isin: IE00BJGWQN72
Da inizio anno: +24,0%
Quotato in borsa da inizio ottobre 2019. Valuta di denominazione Dollaro Usa; Commissioni totali annue 0,40%. Non distribuisce dividendi. Il 95% delle aziende che compongono l'ETF è statunitense. Leggi il documento KID.