Trend In Corso & Certificates”: il nuovo webinar organizzato da ACEPI e Intermonte

La seconda parte dell’anno è iniziata in continuità con quanto visto nella prima. I mercati euforici vedono gli indici allungare ulteriormente al rialzo mentre la volatilità si porta a livelli estremamente bassi.
Che fare da qui a fine anno? Seguire il trend o puntare sullo storno, visto che l’estate non è favorevole alle azioni? Ai pessimisti ricordiamo che il toro scatenato ha sbaragliato chi in questi mesi ha puntato sul ribasso, agli ottimisti diciamo nella seconda parte dell’anno arriveranno in modo pesante gli effetti del drenaggio di liquidità e del rallentamento dell’economia in USA.
Proprio per rispondere a questa ed altre domane, ACEPI e Intermonte hanno deciso di mettere a fattor comune il proprio know how per far luce sulla possibile evoluzione dei mercati nella seconda parte dell’anno e provare ad intercettare quelle che saranno le asset class su cui puntare. Particolare focus verrà posto sul mondo dei certificati e su come, nella pratica, costruire dei portafogli ad alta protezione estraendo rendimento nell’attuale contesto.
Il webinar online, della durata di 60 minuti, si svolgerà il giorno 11 luglio alle ore 17.00 con la seguente scaletta:
- Giovanna Zanotti, Direttore Scientifico di ACEPI, presenterà ACEPI e darà un quadro sullo stato dell’arte del mercato dei certificati.
- Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte, si concentrerà sul contesto macroeconomico e geopolitico spiegando le possibili evoluzioni dei mercati nella seconda parte dell’anno e quali sono le asset class su cui puntare.
Link di iscrizione all'evento
Michele Fanigliulo, Responsabile Soluzioni d'Investimento e Analista di Intermonte, mostrerà come costruire dei portafogli con i certificati per proteggere il capitale ed estrarre rendimento in questo contesto di mercato.