COMUNICAZIONE DI MARKETING

TOP 3 Soluzioni d'investimento

Maxi cedola garantita del 16.5% a ottobre con il Maxi di BNP

Oggi è l'ultimo giorno utile per acquistare il certificato ISIN XS2821099996 e avere diritto a ricevere la sua cedola incondizionata iniziale del 16,5% (pagata il 4 ottobre). Si tratta del Maxi Cash Collect di BNP Paribas su che punta sul basket worst of composto da BPER Banca, Unicredit e Banca Monte dei Paschi. Successivamente al pagamento del maxi premio incondizionato del 4 ottobre, il certificato prevede cedole mensili con memoria dello 0,34%, condizionate ad una barriera molto profonda al 50%. Tutti elementi che rendono questo strumento una soluzione vantaggiosa a maggior ragione per gli investitori che devono compensare minusvalenze in scadenza a fine anno. 

Ricordiamo infatti che sia il ghiotto bonus inziale, sia le cedole periodiche, ma anche l'eventuale capital gain ottenuto dall’acquisto a sconto generano redditi diversi e dunque compensabili. Lo strumento (ISIN XS2821099996) ha una durata di 3 anni, ma potrebbe anche non arrivare alla sua data di scadenza. Questo in quanto presenta la possibilità di essere rimborsato anticipatamente con il meccanismo di Autocall mensile, a partire dal nono mese di vita (da maggio 2025). Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

XS2821099996 

EMITTENTE

BNP Paribas

SETTORE

Finanziari italiani 

SOTTOSTANTI

BPER Banca, Unicredit e Banca Monte dei Paschi 

PUNTI DI FORZA

 

- Maxi cedola incondizionata del 16,5%

- Premi mensili con memoria dello 0,34%

- Barriera profonda al 50%

- Autocall mensile da maggio 2025

- Le cedole sono redditi diversi

 

20% di cedola incondizionata con il nuovo Maxi su chip e AI

Per chi è a caccia di rendimenti stellari, in evidenza il nuovo Maxi Cash Collect di Marex. Stiamo parlando di un prodotto che già a fine ottobre pagherà una cedola iniziale incondizionata del 20%, molto utile soprattutto per chi ha l'esigenza di compensare entro la fine dell'anno delle minusvalenze in portafoglio. Sì, perché ricordiamo che sia il maxi premio iniziale, che tutti gli altri premi previsti dal certificato, sono considerati redditi diversi permettendo così la compensazione delle minusvalenze nello zainetto fiscale.

Davvero ottimo il profilo rischio-rendimento dello strumento con codice ISIN IT0006765843, dato che oltre alla cedola incondizionata del 20% riesce ad offrire fino a scadenza altri 35 premi mensili con memoria dello 0,34% (oltre il 4% di rendimento potenziale annuo), condizionati al rispetto di una barriera profonda al 50% dei livelli iniziali. I sottostanti? Un trittico di colossi che guidano lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia come l'intelligenza artificiale, il cloud computing e la produzione di chip, ovvero: NVIDIA, ASML e Intel. Completano le caratteristiche del prodotto la possibilità di Autocall da luglio 2025 con trigger fisso al 100% degli strike e durata di 3 anni (scadenza a ottobre 2027). Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

IT0006765843

EMITTENTE

Marex

SETTORE

Tech 

SOTTOSTANTI

NVIDIA, ASML e Intel

PUNTI DI FORZA

 

- Maxi cedola incondizionata del 20%

- Premi mensili con memoria dello 0,34%

- Barriera profonda al 50%

- Autocall da luglio 2025

- Le cedole sono redditi diversi

 

Il bond in dollari per cavalcare le politiche monetarie della Fed

Per tutti gli investitori che vogliono puntare sul calo dei tassi, in evidenza il bond in dollari ISIN XS2840454834 emesso da BNP Paribas e ideato da Intermonte.
Il Fixed to Inverse Floater Callable emesso da BNP Paribas in dollari ha una durata di 14 anni con scadenza 20 settembre 2038. Il bond, il primo anno, prevede un tasso fisso lordo del 8,5% pagato trimestralmente. A partire da dicembre 2025 l’obbligazione comincerà a pagare il tasso variabile nella formula Inverse Floater, ovvero 8,85%, meno il SOFR (Secured Overnight Financing Rate, ovvero il tasso overnight a cui si finanziano le banche americane), con cap al 7% e floor allo 0%. Anche in questo caso, sarà pagato trimestralmente. Dal primo anno, 20 settembre 2025, il bond può anche essere rimborsato anticipatamente a 100 a discrezione dell’emittente (callability). Se il bond non dovesse essere rimborsato anticipatamente, la scadenza naturale è prevista per settembre 2038, quando il bond pagherà il 100% del nominale (protezione del capitale). Ricordiamo che il prezzo d’emissione è a 100 e il taglio minimo è 100 dollari. Il Bond è quotato su Euro TLX di Borsa Italiana ed è denominato in dollari. Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

XS2840454834

EMITTENTE

BNP Paribas

SETTORE

Bond

TIPOLOGIA

Fixed to Inverse Floater Callable

PUNTI DI FORZA

 

- Tasso fisso lordo del 8,5% pagato trimestralmente per il primo anno.

- Dal secondo anno, tasso variabile nella formula Inverse Floater, ovvero 8,85%, meno il SOFR (con cap al 7%).

- Dal primo anno può essere richiamato anticipatamente a discrezione dell'emittente.

 

Disclaimer:

La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti. L’investimento in Certificate espone il risparmiatore al rischio default dell’emittente. Per informazioni su Intermonte SIM S.p.a., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare qui.

Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente.

COMUNICAZIONE DI MARKETING