COMUNICAZIONE DI MARKETING

TOP 3 Soluzioni d'investimento

Cedolone incondizionato del 19% già a settembre per chi crede nei chip

Per chi vuole puntare sull'intelligenza artificiale, in evidenza il nuovissimo Maxi Cash Collect di Natixis. Stiamo parlando del certificato con codice ISIN IT0006764473 su AMD, NVIDIA, Intel e che tra poche settimane pagherà oltretutto la sua ricca Maxi cedola incondizionata del 19%.

Un prodotto di investimento adatto soprattutto per chi vuole continuare a puntare su un comparto in continua evoluzione, tramite uno strumento in grado di ottimizzare il proprio portafoglio anche in ottica fiscale. Questo perché sia la maxi cedola incondizionata, sia tutti gli altri premi in calendario generano redditi diversi, permettendo così a chi lo acquista di compensare le proprie minusvalenze in scadenza nello zainetto fiscale. Una volta pagato il maxi-premio incondizionato iniziale del 19%, continuerà a remunerare gli investitori con premi mensili con memoria dello 0,33% (4% annuo), condizionati al rispetto di una barriera profonda al 50% dei valori iniziali. La scadenza è a tre anni, ma il certificato ISIN IT0006764473 potrebbe non arrivare a fine corsa dato che a partire dal nono mese può essere rimborsato anticipatamente con trigger fisso al 100% (Autocall). Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

IT0006764473

EMITTENTE

Natixis

SETTORE

Chip

SOTTOSTANTI

AMD, NVIDIA, Intel

PUNTI DI FORZA

 

- Maxi cedola incondizionata iniziale del 19%

- Titoli di qualità

- Autocall già dal nono mese

- Le cedole sono redditi diversi

 

Maxi cedola del 15% a settembre per chi crede nei pharma

Per chi è a caccia di cedoloni o ha la necessità di strumenti atti alla compensazione delle minusvalenze in scadenza quest’anno, in evidenza il nuovo Maxi Cash Collect di Marex ISIN IT0006765017 che punta su un basket worst of composto da tre titoli del settore farmaceutico: Sanofi, Eli Lilly & Company e Moderna. Il certificato vanta una maxi cedola iniziale incondizionata del 15,5% che sarà pagata a brevissimo, ovvero il 27 settembre 2024. Successivamente, il certificato paga premi mensili dello 0,334% (pari a poco più del 4% annuo), condizionati ad una barriera al 50%, valida anche a scadenza. Da maggio 2025 può andare in rimborso anticipato con trigger al 100% dello strike. La scadenza naturale è prevista per agosto 2027. I dettagli nell'approfondimento. Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

IT0006765017

EMITTENTE

Marex

SETTORE

Pharma

SOTTOSTANTI

 Sanofi, Eli Lilly & Company e Moderna

PUNTI DI FORZA

 

- Maxi cedola iniziale incondizionata del 15,5%

- Premi mensili condizionati ad una barriera profonda al 50%

- Autocall da maggio 2025

Vantaggi della compensazione fiscale 

 

Le borse correggono. Investire sugli indici con il capitale protetto

Dopo un lungo periodo di crescita sostenuta, i principali mercati azionari hanno rallentato la propria corsa. Ma non è affatto il momento di farsi prendere dal panico! Anzi, potrebbe essere l'occasione giusta per continuare ad investire proteggendo il proprio capitale. Come? Con il prodotto di investimento a capitale protetto di Natixis con codice ISIN IT0006762915, un innovativo strumento che permette di partecipare ai rialzi del mercato azionario limitando al minimo i rischi in caso di ribassi e cercando al tempo stesso di massimizzare i potenziali guadagni.

Questo perché oltre ad un'ottima protezione del capitale al 95% a scadenza, lo strumento in questione vanta una performance amplificata da una leva di 1,2 volte (partecipazione del 120%) e senza alcun tetto ai guadagni. I sottostanti del certificato? Un tris di indici globali: S&P 500, EuroStoxx50 e Nikkei 225. Ma i punti di forza di questo prodotto non sono finiti qui dato che il prezzo attuale si trova a sconto! Durata limitata a due anni ed effetto Quanto contro il rischio cambio. Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

IT0006762915

EMITTENTE

Natixis

SETTORE

Indici

SOTTOSTANTI

S&P 500, EuroStoxx50 e Nikkei 225

PUNTI DI FORZA

Protezione del capitale al 95% a scadenza

Partecipazione del 120% e nessun cap al rialzo!

- Effetto Quanto contro il rischio cambio

 

Disclaimer:

La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti. L’investimento in Certificate espone il risparmiatore al rischio default dell’emittente. Per informazioni su Intermonte SIM S.p.a., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare qui.

Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente.

COMUNICAZIONE DI MARKETING