COMUNICAZIONE DI MARKETING

TOP 3 Soluzioni d'investimento

Puntare al taglio dei tassi con il Bond a tasso fisso del 6,2% annuo

Con i mercati azionari che si sono presi una pausa, gli investitori sono tornati alla ricerca di opportunità di investimento su altre asset class. Un contesto che risulta essere particolarmente favorevole per i bond a tasso fisso, strumenti che permettono di bloccarsi un rendimento in portafoglio, in un momento storico in cui i tassi di interesse sono ormai visti in discesa. Per questo motivo oggi andremo ad analizzare un bond a tasso fisso che, viste le sue caratteristiche, ha tutte le carte in regola per continuare ad essere apprezzato da chi è in cerca di stabilità e rendimento.

Stiamo parlando del bond Fixed Rate Callable di Barclays con codice ISIN XS2805621146, prodotto che spicca per il suo tasso fisso cumulativo del 6,2% lordo, ovvero pagato solo a scadenza o in caso di rimborso/vendita anticipati. Un rendimento particolarmente interessante per questa tipologia di prodotto. Il bond, frutto della collaborazione tra l'emittente inglese e Intermonte, è stato emesso sul mercato EuroTLX di Borsa Italiana lo scorso 15 luglio, è denominato in euro e ha una durata di 18 anni. Tuttavia, dobbiamo tenere presente che l'obbligazione in questione è callable a discrezione dell’emittente già dal primo anno di negoziazione, motivo per il quale potrebbe essere rimborsato anticipatamente al suo valore nominale di 1.000 euro. Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

XS2805621146

EMITTENTE

Barclays 

SETTORE

Credito

 

 

PUNTI DI FORZA

 

- Tasso fisso cumulativo del 6,2% lordo

- Callable già dal primo anno di negoziazione

 

Puntare sui tech Usa con un certificato a barriera profonda

Dopo le recenti turbolenze di mercato vale la pena riportare sotto i riflettori il certificato ISIN XS2811569347, il Memory Cash Collect Autocall sul basket tech USA emesso da BNP composto da Meta, Nvidia e Tesla. Il certificato, a fronte di un interessante rendimento dell’11.80% p.a., offre un'ampia protezione del capitale investito, grazie alla sua barriera profonda a scadenza al 40% degli strike. Una caratteristica che permette agli investitori di evitare preoccupazioni anche in momenti di correzione come quelli osservati da metà luglio. Se a scadenza la barriera è posta al 40% dei valori iniziali, per l’ottenimento delle cedole trimestrali del 2,95% sarà invece osservato il rispetto di una barriera al 50%.

Ma non solo, perché il certificato di oggi è stato emesso lo scorso 19 luglio, ma attualmente è acquistabile sul mercato secondario a sconto. Un forte sconto rispetto al valore nominale che permetterebbe a chi lo dovesse acquistare ora di registrare anche un possibile capital gain sul prezzo di acquisto. Interessante anche la durata di questo prodotto, che è brevissima. Il certificato ha infatti una maturity di soli 18 mesi, con scadenza fissata per gennaio 2026. Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

XS2811569347

EMITTENTE

BNP Paribas

SETTORE

Tech

SOTTOSTANTI

 Meta, Nvidia e Tesla

PUNTI DI FORZA

- Barriera a scadenza profonda al 40%

- Barriera premi al 50%

- Cedole trimestrali del 2,95%

- Durata contenuta

Vantaggi della compensazione fiscale 

 

Le borse correggono. Investire sugli indici con il capitale protetto

Dopo un lungo periodo di crescita sostenuta, i principali mercati azionari hanno ritracciato dai massimi di periodo. Anche se i listini hanno rimbalzato, il cambio di umore visto da metà luglio ha spiazzato gli investitori, riflettendo una maggior preoccupazione per la crescita futura. Ma non è il momento di farsi prendere dal panico! Anzi, potrebbe essere l'occasione giusta per continuare ad investire proteggendo il proprio capitale. Come? Con il prodotto di investimento a capitale protetto di Natixis con codice ISIN IT0006762915, un innovativo strumento che permette di partecipare ai rialzi del mercato azionario limitando al minimo i rischi in caso di ribassi e cercando al tempo stesso di massimizzare i potenziali guadagni.

Questo perché oltre ad un'ottima protezione del capitale al 95% a scadenza, lo strumento in questione vanta una performance amplificata da una leva di 1,2 volte (partecipazione del 120%) e senza alcun tetto ai guadagni. I sottostanti del certificato? Un tris di indici globali: S&P 500, EuroStoxx50 e Nikkei 225. Ma i punti di forza di questo prodotto non sono finiti qui dato che il prezzo attuale si trova a sconto! Durata limitata a due anni ed effetto Quanto contro il rischio cambio. Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

IT0006762915

EMITTENTE

Natixis

SETTORE

Indici

SOTTOSTANTI

S&P 500, EuroStoxx50 e Nikkei 225

PUNTI DI FORZA

Protezione del capitale al 95% a scadenza

Partecipazione del 120% e nessun cap al rialzo!

- Effetto Quanto contro il rischio cambio

 

Disclaimer:

La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti. L’investimento in Certificate espone il risparmiatore al rischio default dell’emittente. Per informazioni su Intermonte SIM S.p.a., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare qui.

Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente.

COMUNICAZIONE DI MARKETING