COMUNICAZIONE DI MARKETING

TOP 3 Soluzioni d'investimento

Quattro Blue Chip italiane per puntare al 31% in due anni

Per tutti gli investitori alla ricerca di alti rendimenti e protezione su un paniere di titoli di qualità, oggi abbiamo una proposta imperdibile e che potrebbe fare al caso vostro. Stiamo parlando del nuovissimo Fast Cash Collect ISIN DE000VC0P9L7 di Vontobel che punta sul basket "worst of" composto da quattro blue chip italiane di alto profilo: Ferrari, Leonardo, Moncler e Banca MPS. Davvero invidiabile il suo profilo di rischio/rendimento dato che, a fronte di un'ampia barriera di protezione al 50% degli strike, riesce ad offrire un rendimento superiore al 31% nei due anni di vita.

Sì, perché ogni mese paga cedole con memoria dell'1,3%, raggiungendo così un rendimento anno del 15,6. Ma non solo, perché come tutti i Fast Cash Collect lo strumento prevede la possibilità di rimborso anticipato (Autocall) a partire da settembre e con Step Down del 1% mensile (dal 95% al 74%), un meccanismo che permette di facilitare il richiamo del prodotto. E così, se il prodotto dovesse essere rimborsato subito pagherebbe comunque un rendimento difficilmente realizzabile da altri prodotti a 2/3 mesi. Ma se al contrario anche solo uno dei titoli sottostanti dovesse correggere dai suoi livelli iniziali ecco che permetterebbe allo strumento di restare in vita continuando così a pagare le sue ricche cedole mensili dell'1,3%. Un'ottima opportunità di rendimento e di ottimizzazione del portafoglio a rendita, il tutto beneficiando dei vantaggi della compensazione fiscale dato che le cedole mensili sono considerate redditi diversi. Durata limitata a due anni (maturity a luglio 2026). Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

DE000VC0P9L7

EMITTENTE

Vontobel

SETTORE

Blue Chip Italiane

SOTTOSTANTE

Ferrari, Leonardo, Moncler e Banca MPS

PUNTI DI FORZA

- Titoli di qualità e ben impostati nel medio-lungo periodo  

- Cedole con memoria dell'1,3% (15,6% annuo)

- Protezione al 50% per premi e a scadenza 

- Possibilità di Autocall con step down dal secondo mese

- Redditi diversi

 

Protezione 100% e cedola al 5% per chi punta sul calo dei tassi

Visto la netta correzione arrivata sul mercato, gli investitori tornano a cercare prodotti a capitale protetto che pagano delle cedole interessanti o comunque in grado di competere con i Titoli di Stato. Del resto, gli indici azionari hanno corso veramente tanto nell’ultimo anno e si fa sentire forte l’esigenza di mettere in sicurezza i guadagni, cercando comunque di rimanere a mercato. Se siete alla ricerca di un certificato a capitale protetto 100% che paga cedole annue sostanziose, la nuova emissione di Societe Generale potrebbe fare al caso vostro. 
Ci riferiamo al certificato ISIN XS2395097624 con durata 5 anni e che ha come sottostante il CMS a 10 anni. La struttura è abbastanza semplice. A scadenza il certificato protegge al 100% il capitale, mentre ogni trimestre paga un premio del 1,25% (5% annuo), condizionato all’andamento del CMS 10y.

Se il sottostante sarà sotto il 3% verrà pagato il premio, altrimenti no. Inoltre, dalla fine del primo anno (luglio 2025), è possibile il rimborso anticipato se il sottostante sarà al di sotto del 2,5%. Non solo, se il rimborso avverrà durante il secondo anno di vita, si aggiungerà un premio del 2%. Ipotizzando che il rimborso avvenga alla fine del secondo anno e che tutti i premi siano stati pagati, l’investitore in due anni avrà portato a casa il 12% (due premi del 5% + il bonus del 2%). Il tutto, come abbiamo detto, a fronte di una protezione totale del capitale. Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

XS2395097624

EMITTENTE

Societe Generale

SETTORE

Credito

SOTTOSTANTI

 CMS a 10 anni

PUNTI DI FORZA

- Premi trimestrali del 1,25% (5% annuo) se CMS sopra il 3%

- Premio aggiuntivo del 2% se il prodotto viene rimborsato nel secondo anno

- Vantaggi della compensazione fiscale 

 

Bonus incondizionato del 15% a settembre con il Maxi di Barclays

Manca poco più di un mese al pagamento del cedolone incondizionato del 15% del Maxi Cash Collect di Barclays. Stiamo parlando dell’ISIN XS2796333420 strumento che punta sul basket worst of composto da BPER Banca, Amplifon, STM e Tenaris. Dopo il maxi premio incondizionato che sarà pagato il 18 settembre, il certificato riesce a riesce a pagare cedole trimestrali con memoria dell'1%, condizionate ad una barriera molto ampia al 50%. Tutti elementi che rendono questo strumento una soluzione vantaggiosa a maggior ragione per gli investitori che devono compensare minusvalenze in scadenza a fine anno. 

Ricordiamo infatti che sia il ghiotto bonus inziale, sia le cedole periodiche, ma anche l'eventuale capital gain ottenuto dall’acquisto a sconto generano redditi diversi e dunque compensabili. Lo strumento (ISIN XS2796333420) ha una durata di 3 anni, ma potrebbe anche non arrivare alla sua data di scadenza. Questo in quanto presenta la possibilità di essere rimborsato anticipatamente con il meccanismo di Autocall con step down dell'1% trimestrale, a partire dal primo anno di vita (da luglio 2025). Per approfondimenti visita il link. Leggi attentamente il KID.

ISIN

XS2796333420

EMITTENTE

Barclays

SETTORE

Blue Chip Italiane 

SOTTOSTANTI

BPER Banca, Amplifon, STM e Tenaris

PUNTI DI FORZA

-  Maxi cedola incondizionata iniziale del 15%

- Cedole trimestrali con memoria dell'1%

- Barriere profonde al 50%

- Vantaggi dell'efficienza fiscale

 

Disclaimer:

La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti. L’investimento in Certificate espone il risparmiatore al rischio default dell’emittente. Per informazioni su Intermonte SIM S.p.a., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare qui.

Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente.

COMUNICAZIONE DI MARKETING