COMUNICAZIONE DI MARKETING

TOP 3 Soluzioni d'investimento

Certificate ALL COUPON su Italia: se rimborsa sbanca e paga tutto

Oggi si parla di innovazione. Vi presentiamo infatti, una struttura destinata ad affermarsi sul mercato dei certificati: gli ALL COUPON Cash Collect di BNP Paribas. Il prodotto perfeziona lo strumento Cash Collect perché permette in caso di autocall di ottenere tutti i coupon successivi alla data di rimborso anticipato. Il certificato ISIN XS2034005608 è il primo della sua categoria in casa BNP Paribas. Una categoria estremamente promettente anche perché riesce a dare questa opzionalità innovativa senza pesare troppo sul rendimento complessivo del prodotto. Propone un basket worst of composto da Eni, Banco BPM e Stellantis e paga premi mensili con memoria dello 0,98%, pari ad un rendimento annuo del 11,76%. A fronte di questo rendimento promesso, la barriera per i premi e a scadenza è al 60% degli strike. Durata 3 anni. Leggi approfondimento qui. Leggi il KID.

ISIN

XS2034005608

EMITTENTE

BNP Paribas

SETTORE

Blue Chip

SOTTOSTANTI

Eni, Banco BPM e Stellantis

PUNTI DI FORZA

  - RIMBORSO ANTICIPATO con pagamento di tutte le cedole successive

  - PREMI mensili con memoria del 0,98% (annuo del 11,76%)

 - BARRIERA al 60% per i premi e capitale

 

Puntare sul riscatto del risparmio gestito con un rendimento del 9%

Uno dei temi più interessanti in questo frangente di mercato è quello del risparmio gestito. Con tassi previsti in calo nei prossimi anni, i Titoli di Stato perderanno un po’ di appeal a vantaggio del risparmio gestito. Non per niente i titoli di questo settore stanno recuperando velocemente terreno dopo i cali dello scorso anno. Per chi vuole puntare sul settore ma con strategie non direzionali, in evidenza il certificato della svizzera EFG International, partner storico di Leonteq ad alto rating, che propone il certificato ISIN CH1316653794 su tre mostri sacri del asset management: Morgan Stanley, State Street e Fineco. Tre società con ottimi fondamentali e poco volatili. Il certificato paga premi mensili con memoria dello 0,75% (9% annuo) e propone barriere premio e a scadenza del 60%. Oggettivamente un buon profilo rischio rendimento. Possibilità di richiamo anticipato discrezionale da ottobre 2024 e scadenza a tre anni completano il profilo del prodotto. Leggi l’approfondimento al link. Leggi il KID.

ISIN

CH1316653794

EMITTENTE

EFG International

SETTORE

Blue Chip

SOTTOSTANTI

Morgan Stanley, State Street e Fineco

PUNTI DI FORZA

 

- TITOLI con ottimi fondamentali e interessanti graficamente

- PREMIO mensili con memoria dello 0,75% (9% annuo)

- BARRIERA al 60% per i premi e capitale

 

Puntare sull’oro nero con alto rendimento e protezione

Il petrolio è da sempre una delle asset class più importanti per gli investitori e i trader. Oggi questo è vero più che mai perché l’oro nero ha un sapore tutto geopolitico ed è legato a braccetto anche con la questione inflazione e banche centrali. Per chi vuole estrarre rendimento da questa commodities mantenendo un buon grado di protezione, il certificato ISIN CH1300970659 su WTI e Brent risulta interessante. Il prodotto paga premi mensili con memoria del 1%, per un rendimento annuo del 12%. La barriera premio e scadenza si colloca al 60% degli strike. Livelli di guardia con valenza strategica (49,5 usd per il Brent e 46,9 usd per il WTI). Il prodotto è callable dal quarto mese e la scadenza è a tre anni. Leggi approfondimento qui. Leggi il KID.

ISIN

CH1300970659

EMITTENTE

Leonteq

SETTORE

Petrolio

SOTTOSTANTI

Brent e WTI

PUNTI DI FORZA

- DIVERSIFICARE il PTF anche su materie prime

- PREMI mensili del 1% (annuo del 12%)

- BARRIERA al 60% per i premi e il capitale
 

 

 

 

Disclaimer:

La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti. L’investimento in Certificate espone il risparmiatore al rischio default dell’emittente. Per informazioni su Intermonte SIM S.p.a., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare qui.

Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente.

COMUNICAZIONE DI MARKETING