COMUNICAZIONE DI MARKETING

TOP 3 Soluzioni d'investimento

Premi mensili del 1,5% (18% annuo) per chi investe sulle banche europee

Nelle ultime settimane il Fast Cash Collect di Vontobel ISIN DE000VD7KB94 ha visto un forte aumento degli scambi, con un book bello nutrito. Il certificato presenta un basket worst of composto da quattro banche europee: Banco BPM, BBVA, Deutsche Bank e Banca MPS e paga premi mensili con memoria del 1,5%, pari ad un rendimento annuo del 18%, condizionati ad una barriera al 55%. La barriera a scadenza (maturity 21 dicembre 2026) è invece al 50%. Come tutti i Fast Cash Collect prevede la possibilità di rimborso anticipato con Step Down del 1% mensile, dal 100 al 73%. Il prodotto è stato emesso a giugno e vede prossima data di osservazione il 23 settembre 2024 con trigger al 99% dei livelli iniziali. Attualmente solo Banco BPM è sotto strike del 2%. La scadenza è a due anni. Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

DE000VD7KB94

EMITTENTE

Vontobel

SETTORE

Banche

SOTTOSTANTI

Banco BPM, BBVA, Deutsche Bank e Banca MPS

PUNTI DI FORZA

 

- Premi mensili con memoria del 1,5% (18% annuo)

- Barriera ampia al 55%

- Autocall con Step Down del 1% mensile

- Le cedole sono redditi diversi

 

Il Maxi Certificate per cavalcare l'onda green. Bonus iniziale del 22%

Il settore delle energie rinnovabili rappresenta senza ombra di dubbio una delle aree di investimento più promettenti e discusse all'interno del panorama degli investimenti. Infatti, con l'aumento della consapevolezza sui cambiamenti climatici e la necessità di ridurre l'impronta di carbonio, il mondo sta gradualmente virando verso fonti energetiche più sostenibili, lasciando così ampi margini di opportunità per chi sa e vuole guardare oltre. Anche se negli ultimi due anni il settore è rimasto indietro rispetto ad altri, ora il calo dell’inflazione, unito alla progressiva riduzione del costo del denaro, potrebbero riaccendere i motori all’intero comparto del clean energy.

Per puntare sul settore, in evidenza il nuovo Maxi Cash Collect di Vontobel (ISIN DE000VC2L6S0) che punta sul basket worst of costituito da Enphase Energy, Nordex e First Solar. Un prodotto di investimento che si caratterizza, oltre che per la sua efficienza fiscale (le cedole sono infatti redditi diversi), anche per l’ottimo mix rischio-rendimento. Vanta infatti una Maxi cedola inziale del 22% (sostanzialmente incondizionata visto la barriera allo 0,01% dagli strike) e in seguito premi bimestrali con memoria dello 0,68% (4,08% annuo) condizionati ad una barriera profonda al 50%. Durata 3 anni e Autocall a partire da luglio 2025 completano le caratteristiche del prodotto (ISIN DE000VC2L6S0). Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

DE000VC2L6S0

EMITTENTE

Vontobel

SETTORE

Clean Energy

SOTTOSTANTI

 Enphase Energy, Nordex e First Solar

PUNTI DI FORZA

 

- Maxi cedola iniziale del 22%

- Premi bimestrali con memoria dello 0,68% (4,08% annuo)

- Barriera profonda al 50%

- Autocall a partire da luglio 2025

Vantaggi della compensazione fiscale 

 

BPER, UniCredit e MPS: il tris che promette una maxi del 16,5%

È previsto per il 4 ottobre il pagamento del cedolone incondizionato del 16.5% del Maxi Cash Collect di BNP. Stiamo parlando dell’ISIN XS2821099996 strumento che punta sul basket worst of composto da BPER Banca, Unicredit e Banca Monte dei Paschi. Successivamente al pagamento del maxi premio incondizionato del 4 ottobre, il certificato prevede cedole mensili con memoria dello 0,34%, condizionate ad una barriera molto profonda al 50%. Tutti elementi che rendono questo strumento una soluzione vantaggiosa a maggior ragione per gli investitori che devono compensare minusvalenze in scadenza a fine anno.

Ricordiamo infatti che sia il ghiotto bonus inziale, sia le cedole periodiche, ma anche l'eventuale capital gain ottenuto dall’acquisto a sconto generano redditi diversi e dunque compensabili. Lo strumento (ISIN XS2821099996) ha una durata di 3 anni, ma potrebbe anche non arrivare alla sua data di scadenza. Questo in quanto presenta la possibilità di essere rimborsato anticipatamente con il meccanismo di Autocall mensile, a partire dal nono mese di vita (da maggio 2025). Leggi approfondimento qui. Leggi attentamente il KID.

ISIN

XS2821099996

EMITTENTE

BNP Paribas

SETTORE

Blue Chips Italiane

SOTTOSTANTI

BPER Banca, Unicredit e Banca Monte dei Paschi

PUNTI DI FORZA

- Maxi cedola incondizionata del 16,5%

- Cedole mensili con memoria dello 0,34% con barriere al 50%

- Le cedole sono redditi diversi e permettono dunque la compensazione delle minusvalenze 

 

Disclaimer:

La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti. L’investimento in Certificate espone il risparmiatore al rischio default dell’emittente. Per informazioni su Intermonte SIM S.p.a., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare qui.

Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente.

COMUNICAZIONE DI MARKETING