Opportunità d’oro per il settore green

Comunicazione di marketing

Nel fine settimana avranno luogo le elezioni tedesche che segneranno la fine dell’era Merkel. Mentre gli elettori della più importante economia europea si approssimano alle urne, gli investitori ipotizzano con tante speranze ed un pizzico di preoccupazione i possibili impatti sui mercati.

La transizione energetica è all’attenzione di tutti i partiti, che sembrano concordare sulla necessità del paese di nuovi investimenti in campo ESG grazie al crescente interesse comune sul tema climatico. SPD, CDU/CSU e Verdi valutano i trasporti pubblici, la rete ferroviaria, le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici e le infrastrutture per la rete internet tra le aree principali verso cui far convergere il denaro pubblico.

Roland Kaloyan, european equity strategist di Société Générale, ha così commentato: “L’elezione tedesca potrebbe dare un nuovo stimolo alle aziende attive nell’ambito della transizione energetica. Sembra che si vada verso un governo con un forte orientamento ambientalista”. Secondo la banca francese, le valutazioni delle società rinnovabili globali sono cambiate e sono paragonabili a quelle di società con elevate prospettive di crescita.

Ma a dar man forte ai titoli green sarà anche la 26esima edizione della COP, il vertice tra le nazioni del mondo per fare il punto sui cambiamenti climatici, che si terrà dal 31 ottobre al 12 novembre a Glasgow. Il programma delle Nazioni Unite per il cambiamento climatico ha fissato diversi obiettivi: zero emissioni nette nel mondo entro il 2050, mantenere il rialzo delle temperature entro gli 1,5 gradi rispetto alle temperature pre-industriali e sviluppare diverse strategie di adattamento per le comunità più esposte e gli ambienti naturali.

I titoli del settore potranno sfruttare questo supporto, dopo la performance un po’ fiacca del 2020 che ha visto l'MSCI Global Alternative Energy Index in calo del 14%.

 

In tale contesto, per chi vuole investire indirettamente nel settore green suggeriamo il certificate isin FRELU0001656 emesso da Exane su paniere composto da Siemens Gamesa, Orsted e Vestas. Ieri, 23 settembre, è stata la data di osservazione della cedola mensile e tutti i sottostanti si trovavano ampiamente sopra barriera. Ultimo giorno per poter comprare il prodotto e beneficiare della cedola mensile di 7,50 euro per ogni certificato è il 29 settembre 2021. Per maggiori informazioni clicca qui.

Di seguito i riferimenti e le distanze aggiornate.

Al momento il prodotto d’investimento quota sotto la parità e potrebbe offrire un rendimento medio annuo di circa il 12,60%, al lordo delle imposte.

Disclaimer

Il Certificate è soggetto ad un livello di rischio pari a 6 su una scala da 1 a 7.

La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti.

Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente: clicca qui.

Comunicazione di marketing




Leggi gli articoli della categoria
Certificati
Clicca qui