Turbo24 Trading - Euro spinto da una politica Bce più chiara e aggressiva

 

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. I discorsi aggressivi della Bce (il governatore austriaco Robert Holzmann ha appena suggerito che un aumento di 50 punti base dei tassi Bce è ancora possibile a maggio) continuano a favorire la propensione a ulteriori rialzi dei tassi, sebbene questa visione appaia in contrasto con una certa perdita di slancio nei fondamentali economici nella regione. Oltreoceano, invece, le aspettative sui tassi d'interesse statunitensi sono diminuite bruscamente quando a marzo sono emerse le tensioni del settore bancario statunitense. C’è stato un nuovo cambiamento nelle stime questa settimana, con i mercati che ora vedono più del 50% di possibilità che i tassi vengano aumentati "soltanto" di ulteriori 25 punti base alla riunione di maggio.


Scenario grafico di breve-medio periodo. L'Eur/Usd, ora a 1,0950, ha iniziato il terzo trimestre di fila in recupero, dai minimi dello scorso settembre a 0,9530. Tuttavia, la tendenza di fondo rimane ribassista, per cui dovrà affrontare e soprattutto superare ostacoli tecnici importanti per migliorare il quadro di medio/lungo periodo, a cominciare dalla fascia 1,10/1,12 e poi 1,15. Al momento preferiamo operare in controtendenza di breve in maniera scalettata.

05eur

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, ma SOPRATTUTTO su eventuali spunti verso la fascia 1,10-1,12, suggeriamo posizioni scalettate SHORT sull'EUR/USD con Knock Out a 1,159721, fattore di leva 17x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione. 

Target: prese di profitto verso 1,06-1,05 usd (verso 1,08 per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

05eurIG

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti 

AVVERTENZE




Leggi gli articoli della categoria
Certificati
Clicca qui