Trading Turbo24 - Eur/Usd, domani l'importante dato sull'inflazione Usa

 

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. La Bce continuerà ad alzare i tassi se le sue più recenti previsioni di inflazione si materializzeranno, ha affermato Pablo Hernandez de Cos, governatore del Banco de Espana e membro del Consiglio Bce, secondo quanto riportato da Bloomberg. "Alcune componenti dell'inflazione core" iniziano a mostrare segnali di stabilizzazione, spiega comunque de Cos sottolineando che il settore bancario europeo è resiliente e l'Eurotower è pronta a rispondere per mantenere la stabilità finanziaria. La Fed, secondo il consenso attuale, dovrebbe alzare di 25 punti base nella prossima riunione di maggio. Domani uscirà il dato sull'inflazione di marzo.

Scenario grafico di breve-medio periodo. L'Eur/Usd, ora a 1,0910, ha iniziato il terzo trimestre di fila in recupero, dai minimi dello scorso settembre a 0,9530. Tuttavia, la tendenza di fondo rimane ribassista, per cui dovrà affrontare e soprattutto superare ostacoli tecnici importanti per migliorare il quadro di medio/lungo periodo, a cominciare dalla fascia 1,10/1,12 e poi 1,15. Al momento preferiamo operare in controtendenza di breve in maniera scalettata.

06eur

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, ma SOPRATTUTTO su eventuali spunti verso la fascia 1,10-1,12, suggeriamo posizioni scalettate SHORT sull'EUR/USD con Knock Out a 1,159265, fattore di leva 17x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione. 

Target: prese di profitto verso 1,06-1,05 usd (verso 1,08 per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

11eurIG

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti 

AVVERTENZE




Leggi gli articoli della categoria
Certificati
Clicca qui