Trading Turbo24 - Usd/Yen, oggi prevalgono i toni "colombe" di alcuni membri Fed

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. Il dollaro perde un po' di vigore, grazie alle prese di posizioni di alcuni membri del board della Federal Reserve sull'andamento dei tassi di mercato: il rialzo degli ultimi mesi ha contribuito a frenare l'economia e a raffreddare le spinte inflazionistiche, per cui, si riduce il bisogno di un nuovo aumento dei tassi di riferimento. Intanto dalla BoJ giungono indiscrezioni secondo cui nella prossima riunione, la banca centrale giapponese potrebbe rivedere al rialzo le stime di inflazione e PIL 2023, revisione che tuttavia non dovrebbe portare l’Istituto a modificare l’attuale politica monetaria.
Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Usd/Yen, ora a 148,8 (+0,2%), ha praticamente raggiunto i massimi di periodo segnati a fine 2022 in area (150)/152, livelli che non si vedevano dal 1990. E' area di forte resistenza e questo dovrebbe innescare almeno qualche, forte, presa di beneficio visto che il rally del dollaro è partito da zona 100 nel 2020 e poi da 127, dopo il ritracciamento di fine 2022 - inizio 2023.

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, e su eventuali spunti verso le figure 150-151-152, suggeriamo posizioni scalettate SHORT sul USD/YEN con Knock Out a 154,3579, fattore di leva 27x, ora quota 5,57, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto scalettate verso 148-147-146-145.
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti