Trading Turbo24 - Petrolio, sale agevolato anche dal dollaro debole

 

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Il Brent è salito oltre gli 80 usd per la prima volta da aprile. L'import cinese di petrolio di giugno ha raggiunto il secondo maggior quantitativo mensile mai registrato per un totale di 52,06 milioni di tonnellate, ovvero 12,67 milioni di barili al giorno (bpd), +45,3% su base annua. Di lettura contraria il dato sulle scorte Usa. La US Energy Information Administration ha comunicato un incremento settimanale di quasi 6 milioni di barili la scorsa settimana. Le scorte di benzina sono rimaste sostanzialmente invariate a 219,5 milioni di barili durante la settimana delle vacanze del 4 luglio, una situazione "quasi inaudita", ha affermato Phil Flynn, analista del gruppo Price Futures. Gli analisti si aspettavano un forte calo delle scorte di benzina mentre i turisti si mettevano in viaggio per le vacanze.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Brent future, ora a 81 usd +1%, rafforza la reazione partita dalla parte bassa della della banda, 70/75 - 85/89 usd, che dura da oltre 2 trimestri. Per quanto da inizio 2022 il petrolio è in downtrend, al momento non ci sono segnali che preannuncino un'uscita dal citato range, per cui siamo ancora in zona d'acquisto (per trading) per target verso 85/89 usd.

43lcoc11 WebSim

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, e in caso di nuove flessioni verso 75/70 usd, suggeriamo ancora posizioni scalettate LONG sul BRENT CRUDE con Knock Out a 69,934 usd, fattore di leva 8x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione. 

Target: prese di profitto verso 85/89 usd (preso più volte in queste settimane il target di brevissimo in zona 74/78 usd).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

43lcoc1 WebSim

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti 

AVVERTENZE


Leggi gli articoli della categoria
Certificati a leva
Clicca qui