Petrolio, rivede i minimi da 15 mesi... comprare

 

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Il petrolio ha perso circa il 5% la scorsa settimana, la terza negativa di seguito. Un mix di timori di recessione e crisi bancaria negli Stati Uniti, l'aumento dei tassi di interesse e la debole domanda cinese hanno spinto i prezzi del greggio ai minimi di 15 mesi. Il rimbalzo di venerdì (+4%) è legato ai dati Usa sui salari non agricoli più forti del previsto.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Brent future, ora a 77 usd +2,3%, è ritornato sulla parte bassa della banda, 70/75 - 85/89 usd, che dura da quasi 2 trimestri. Al momento non ci sono segnali che preannuncino un'uscita da tale range, per cui siamo in zona d'acquisto per target verso la parte alta della citata banda.

08brent WebSim

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, e su eventuali flessioni verso 72/70 usd, suggeriamo ancora posizioni scalettate LONG sul BRENT CRUDE con Knock Out a 69,3625 usd, fattore di leva 10x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione. 

Target: prese di profitto verso 85/89 usd (verso 80 usd per trading più stretto).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

08brentIG WebSim

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti 

AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica