Trading Turbo24 - Petrolio, oggi i dati sulle scorte

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. Le scorte strategiche di greggio degli Stati Uniti, secondo una rilevazione privata, sono scese di 6 milioni di barili. Nel pomeriggio escono i dati ufficiali del Dipartimento per l’Energia.
Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Brent future, ora a 80,9 usd +0,1%, è stato respinto ancora una volta dalle resistenze in zona 85/89 usd, parte alta della banda, 70/75 - 85/89 usd, che dura da quasi 2 trimestri. Al momento non ci sono segnali che preannuncino un'uscita da tale range, per cui accumulare sui ribassi verso la parte bassa della citata banda.

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, e SOPRATTUTTO su eventuali flessioni verso la fascia 75-70 usd, suggeriamo posizioni scalettate LONG sul BRENT CRUDE con Knock Out a 69,808 usd, fattore di leva 8x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto per trading stretto verso 85/89 usd.
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti