Petrolio, in attesa del dato sull'inflazione Usa

 

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. I prezzi si prendono una pausa dopo due sedute di forte rialzo, mentre si guarda ai prossimi dati sull'inflazione statunitense, che saranno fondamentali per capire la prossima decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve. Da inizio anno le quotazioni sono scese del -10% circa per due ragioni principali: 1) il timore che il rigore delle banche centrali spedisca in recessione l'economia globale; 2) la titubanza dell'economia cinese, secondo grande consumatore mondiale, nell'uscita dalla pandemia. 

Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Brent future, ora a 76,3 usd -0,9%, è ritornato sulla parte bassa della banda, 70/75 - 85/89 usd, che dura da quasi 2 trimestri. Al momento non ci sono segnali che preannuncino un'uscita da tale range, per cui siamo in zona d'acquisto per target verso la parte alta della citata banda.

09brent WebSim
 

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, e su eventuali flessioni verso 72/70 usd, suggeriamo ancora posizioni scalettate LONG sul BRENT CRUDE con Knock Out a 69,3692 usd, fattore di leva 11x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione. 

Target: prese di profitto verso 85/89 usd (verso 80 usd per trading più stretto).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

 
09brentIG WebSim

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti 

AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica



Leggi gli articoli della categoria
Turbo24
Clicca qui