Trading Turbo24 - Petrolio, già spento il fuoco dell'inatteso taglio produttivo

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. I prezzi del petrolio sono in calo stamattina dal +0,80% di ieri, poiché i timori per il contesto economico globale sovrastano le preoccupazioni sull'offerta di greggio, sollevate dalla decisione dell'Arabia Saudita di tagliare unilateralmente la produzione di 1 milione di barili dal mese prossimo. L’Opec+ ha invece deciso di confermare il percorso di lenta riduzione già indicato.
Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Brent future, ora a 75,3 usd -1,7%, ha rivisto e reagito ancora una volta dalla parte bassa della banda, 70/75 - 85/89 usd, che dura da 2 trimestri. Per quanto da inizio 2022 il petrolio è in downtrend, al momento non ci sono segnali che preannuncino un'uscita dal citato range, per cui siamo in zona d'acquisto (per trading) per target verso 85/89 usd.

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, ed in caso di nuove flessioni verso 73/70 usd, suggeriamo ancora posizioni scalettate LONG sul BRENT CRUDE con Knock Out a 69,4764 usd, fattore di leva 12x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto verso 85/89 usd (ribadiamo verso 77/80 usd, già più volte colpita in queste settimane, per trading più stretto).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti