Trading Turbo24 - Ftse Mib, raggiunta la fascia target indicata in precedenza

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Nella zona euro l'inflazione base si stempera al +5,3%, dal +5,5% di luglio: la discesa è coerente alle previsioni degli economisti. L'inflazione generale è +0,6% mese su mese, da -0,1%: il consensus si aspettava +0,4%.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Ftse Mib, ora a 28.900 punti -0,1%. Agosto si chiude in netto recupero rispetto ai minimi segnati. Tuttavia, per tornare in zona 30mila punti, e soprattutto per avere l'ambizione concreta di superarla, serve l'aiuto degli indici "core" europei (Dax, Eurostoxx50 e Stoxx600), ancora piuttosto ingolfati, sebbene il trend di fondo rimane rialzista.

31mib WebSim

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi e su eventuali allunghi suggeriamo prese di profitto per le posizioni di trading sul LONG su ITALY 40 suggerito in precedenza, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione. 

Target: prese di profitto verso 29.000-30.000 punti.

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

31mibIG WebSim

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti 

AVVERTENZE