Trading Turbo24 - Ftse Mib, conferma di patire quest'area grafica

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. ll morale delle imprese tedesche è peggiorato per il secondo mese consecutivo a giugno. L'istituto Ifo ha comunicato che l'indice del clima aziendale si è attestato a 88,5 punti, da 91,5 di maggio. Il consenso stimava 90,7 punti.
Scenario grafico di breve-medio periodo. Ftse Mib, ora a 27.160 punti -0,2%. Il calo settimanale ha annullato il guadagno di quella prima, la terza in rialzo. Dai minimi di periodo segnati a fine maggio a 26.000 punti si è concretizzato un deciso rimbalzo, ma ormai da diverso tempo si alternano questi repentini cambi di tendenza, che durano poco pur essendo piuttosto violenti. In sintesi, negli ultimi 4 mesi abbiamo visto un baricentro a 27mila punti con escursioni al rialzo e al ribasso di circa 1.000 punti, buone aree di vendita e d'acquisto operando in controtendenza.

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, e su eventuali spunti verso 27.500/28mila punti, suggeriamo posizioni scalettate SHORT su ITALY 40 con Knock Out a 28.488,872 punti, fattore di leva 20, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto verso 26.850-26.000 punti.
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti