Trading Turbo24 - Eur/Usd, undicesima candela settimanale ribassista

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. Lo scenario di tassi “più elevati più a lungo” continua a condizionare l’andamento dei mercati. La presidente della Bce Lagarde ha reiterato che la politica monetaria rimarrà sufficientemente restrittiva per tutto il tempo necessario, mentre per la Fed questa notte il votante Kashkari (Fed di Minneapolis) si è unito ai colleghi Daly, Bowman e Collins, dichiarando di attendersi un altro rialzo dei tassi quest’anno.
Scenario grafico di breve-medio periodo. L'Eur/Usd, ora a 1,06 (+0,1%), è in cerca di una base dopo il lungo ritracciamento partito dai top di periodo a 1,127, segnati a metà luglio. Da circa 3 trimestri, il recupero dell'euro è meno deciso e alterna queste fasi di storno. Crediamo però che sulla fascia 1,07-1,0480, testata più volte nel 2023, ci sarà un tentativo di ripresa.

Operatività multiday sul Turbo24: ai prezzi di mercato, e su eventuali ulteriori flessioni verso 1,05, suggeriamo posizioni scalettate LONG sull'EUR/USD con Knock Out a 1,034708, fattore di leva 42x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: scalettare le uscite verso le figure 1,08-1,09-1,10.
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti