Trading Turbo24 - Eur/Usd, largo ai falchi della Bce ieri

 

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Il dollaro avvia la seduta con il terzo modestissimo recupero, dopo aver chiuso la peggior settimana dell'anno. Largo ai falchi della Bce ieri. Philip Lane, capo economista della Bce, ha dichiarato molto probabile un aumento dei tassi di interesse il mese prossimo. La stessa considerazione viene fatta da Peter Kazimir, esperto della BCE, secondo il quale l'incremento a luglio è necessario per contrastare i rischi, ancora troppo alti, collegati all'inflazione. Secondo Kazimir la stretta monetaria è "l'unica via ragionevole da percorrere". L'inflazione della zona euro rischia di superare le previsioni, recentemente riviste al rialzo, e con i rialzi dei tassi la Banca centrale europea farebbe meglio a sbagliare per eccesso piuttosto che per difetto, ha affermato Isabel Schnabel, membro del consiglio direttivo della Bce. Le dichiarazioni arrivano pochi giorni dopo l'ottavo rialzo dei tassi consecutivo. 

Scenario grafico di breve-medio periodo. L'Eur/Usd, ora a 1,094, dopo aver segnato a inizio maggio i top di periodo in zona 1,11, ha iniziato a ritracciare, toccando un minimo di periodo a 1,0630. La reazione che stiamo vedendo non crediamo che possa andare oltre quota 1,12. Rimangono ancora abbastanza alte le chances di rivedere la fascia dei minimi di periodo, 1,0630-1,0480, vista più volte nel 2023. 

20eur WebSim
 

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, MA SOPRATTUTTO su eventuali spunti verso la fascia 1,10-1,11-1,12, suggeriamo ancora posizioni scalettate SHORT sull'EUR/USD con Knock Out a 1,15728, fattore di leva 18x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione. 

Target: prese di profitto verso 1,07-1,05 usd (verso 1,08 come target di breve).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

20eurIG WebSim

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti 

AVVERTENZE