Trading Turbo24 - Eur/Usd, la Bce deve essere tenace contro l'inflazione

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. L'inflazione nella zona euro è ostinatamente alta e quindi anche la Banca centrale europea deve essere tenace nel combatterla. Lo ha affermato il membro (falco) del Consiglio direttivo della Bce Joachim Nagel, che tuttavia non si è sbilanciato sulla prossima mossa della banca a settembre.
Scenario grafico di breve-medio periodo. L'Eur/Usd, ora a 1,103, ha toccato un nuovo massimo di periodo la scorsa settimana a 1,127 proseguendo il cammino di recupero, seppur con andamento ondivago da circa 3 trimestri a questa parte. Rimangono ancora abbastanza alte le chances di rivedere la fascia dei minimi di periodo, 1,0630-1,0480, vista più volte nel 2023.

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, e su eventuali spunti verso le figure 1,11-1,12-1,13, suggeriamo ancora posizioni scalettate SHORT sull'EUR/USD con Knock Out a 1,155623, fattore di leva 22x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto nel range 1,07-1,05 usd (verso 1,10-1,09/1,0850 per trading più stretto).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti