Trading Turbo24 - Eur/Usd, l'inflazione Usa cala più delle attese

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. Negli Stati Uniti in giugno i prezzi al consumo sono saliti del +3% anno su anno, dal precedente +4%, il consensus di Bloomberg era +3,1%. L'incremento è in linea con quanto anticipava ieri l’inflation swap. Frenano anche i prezzi al consumo core, il mese scorso la crescita è stata del +4,8%, dal +5,3% di maggio: consensus a +5%. Con questo nuovo rallentamento, il terzo consecutivo, l'inflazione torna sui livelli del marzo del 2021. L'inflazione core è tornata sui valori dell'autunno dello stesso anno.
Scenario grafico di breve-medio periodo. L'Eur/Usd, ora a 1,112, dopo aver segnato a inizio maggio i top di periodo in zona 1,11, ha iniziato a ritracciare, toccando un minimo di periodo in area 1,0630. La reazione successiva, per ora fermata da area 1,10, non crediamo che possa andare oltre quota 1,12. Rimangono ancora abbastanza alte le chances di rivedere la fascia dei minimi di periodo, 1,0630-1,0480, vista più volte nel 2023.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto verso 1,07-1,05 usd (verso 1,09-1,0850 per trading più stretto).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti