Trading Turbo24 - Eur/Usd, in attesa del discorso di Powell al Jackson Hole

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. Questa settimana, al centro dell’attenzione, ci sarà il discorso di Powell al Jackson Hole (venerdì) in occasione del quale il Governatore Fed potrebbe fornire indicazioni sulle future mosse della banca centrale alla luce degli ultimi sviluppi macro e del recente forte rialzo dei rendimenti treasury. Le attese sono per un tono hawkish per cui una sorpresa potrebbe arrivare da una performance più accomodante del previsto. Sul fronte macro saranno poi da monitorare i PMI preliminari di agosto (mercoledì) relativi alle principali economie.
Scenario grafico di breve-medio periodo. L'Eur/Usd, ora a 1,089 (+0,1%), prosegue il ritracciamento dopo aver toccato i top di periodo a 1,127 a metà luglio. Da circa 3 trimestri, il recupero dell'euro è meno deciso e alterna queste fasi di storno. Crediamo pertanto che rimangano piuttosto alte le chances di rivedere la fascia dei minimi di periodo, 1,07/1,0630-1,0480, testata più volte nel 2023.

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, e SOPRATTUTTO su eventuali spunti verso le figure 1,10-1,11-1,12-1,13, suggeriamo ancora posizioni scalettate SHORT sull'EUR/USD con Knock Out a 1,154453, fattore di leva 17x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto nel range 1,07-1,05 usd (verso 1,0850/1,08 per trading più stretto).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti