Eur/Usd, dalla Fed è atteso un rialzo di 25 pb

 

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Aprile è stato il sesto mese negativo (-1,70%) degli ultimi sette per il Dollaro USA. Il mercato si è convinto che il picco dell'inflazione negli Stati Uniti sia stato già toccato e che la FED già a giugno potrebbe modificare la traiettoria dei tassi. Oggi inizia la riunione che terminerà domani: il consenso si aspetta un incremento di 25 punti base, che porterebbe i tassi al 5,0%-5,25%. 


Scenario grafico di breve-medio periodo. L'Eur/Usd, ora a 1,0960, ha segnato in zona 1,11 i top di periodo la scorsa settimana, in rally dai minimi dello scorso settembre a 0,9530. Tuttavia, la tendenza di fondo rimane ribassista, per cui dovrà affrontare e soprattutto superare ostacoli tecnici importanti per migliorare il quadro di medio/lungo periodo, a cominciare dalla fascia 1,10-1,12 e poi 1,15 (massimo del 2022, candela annuale ribassista). Al momento, preferiamo operare in controtendenza (vendere Eur/Usd) di breve in maniera scalettata.

32eur$

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, ma SOPRATTUTTO su eventuali spunti verso la fascia 1,10-1,12, suggeriamo ancora posizioni scalettate SHORT sull'EUR/USD con Knock Out a 1,158507, fattore di leva 18x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione. 

Target: prese di profitto verso 1,07-1,05 usd (verso 1,08 per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

32eur$igg

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti 

AVVERTENZE




Leggi gli articoli della categoria
Turbo24
Clicca qui