Trading Turbo24 - Eur/Usd, ci sta una reazione sull'atteso stop della Fed, ma poi...

 

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Il dollaro ha completato la prima settimana di ribasso, dopo cinque al rialzo consecutive. Gli investitori attendono i dati sull'inflazione e la decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve. Se si prevede che la Fed manterrà i tassi stabili nella riunione del 13-14 giugno, è anche probabile che rimanga aggressiva e indichi un probabile rialzo a luglio poiché l'inflazione rimane ben al di sopra del suo obiettivo del 2%. Questo scenario dovrebbe favorire un ulteriore allungo del dollaro.

Scenario grafico di breve-medio periodo. L'Eur/Usd, ora a 1,076, dopo aver segnato a inizio maggio i top di periodo in zona 1,11, ha iniziato a ritracciare, toccando un minimo di periodo a 1,0630. Da qui ci può stare una reazione, ma rimangono ancora abbastanza alte le chances di rivedere la fascia dei minimi di periodo, 1,06-1,0480, vista più volte nel 2023. 

12eur
 

Operatività multiday sul Turbo24: a questi prezzi, MA SOPRATTUTTO su eventuali spunti verso la fascia 1,08-1,09-1,10-1,11, suggeriamo ancora posizioni scalettate SHORT sull'EUR/USD con Knock Out a 1,157003, fattore di leva 14x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione. 

Target: prese di profitto verso 1,07-1,05 usd (il target di breve, in precedenza indicato, è stato raggiunto).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

12eurIGG

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti 

AVVERTENZE