TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia & Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di www.websim.it
Sono state CHIUSE le seguenti strategie:
TARGET PRICE/STOP PROFIT/A MERCATO: NESSUNA
STOP LOSS: BRUNELLO CUCINELLI [BCU.MI]
Sono state APERTE le seguenti strategie:
NESSUNA
Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA
Prima di operare si consiglia di controllare i livelli nelle relative Schede di analisi Tecnica o nelle pagine Strategie Italia e Strategie Euro di www.websim.it
Mercati e TITOLI SEXY (rubrica temporaneamente sospesa)
La settimana delle borse è partita male per i timori di una frenata della crescita globale, ma è partita bene per i Bond e per il Dollaro USA. I mercati globali scontano una serie di preoccupazioni, fra cui il conflitto in Ucraina, la stretta nelle politiche monetarie attuate dalle banche centrali e la diffusione del covid in Cina, che potrebbe portare ad altri lockdown nel Paese. Questi timori non sono stati mitigati nemmeno dalla vittoria di Emmanuel Macron In Francia. I listini europei archiviano la seduta sui minimi con perdite superiori al punto e mezzo percentuale. Tra i settori, le perdite di Energetici e Materie di Base sfiorano il -5%. Solo le Utility +0,8% possono vantare un segno positivo.
FtseMib (23.915 punti, -1,5%). Parte male dopo aver chiuso una settimana sui minimi, la quinta di consolidamento in uno stretto range (24.000-25.500 punti). Questa volatilità esprime che i rischi di nuovi scivoloni non sono ancora scongiurati.
www.websim.it