TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia & Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di www.websim.it
Sono state CHIUSE le seguenti strategie:
TARGET PRICE/STOP PROFIT/A MERCATO: ENI [ENI.MI]
STOP LOSS: ANIMA [ANIM.MI], BIESSE TOD'S [TOD.MI]
Sono state APERTE le seguenti strategie:
BPER BANCA [EMII.MI], LEONARDO TELECOM I. [TLIT.MI]
Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA
Prima di operare si consiglia di controllare i livelli nelle relative Schede di analisi Tecnica o nelle pagine Strategie Italia e Strategie Euro di www.websim.it
Mercati e TITOLI SEXY
Future sull'Indice EuroStoxx 50 -1,80% da -2,6% di stamattina e le borse Asia Pacifico sono in netto calo nel finale di seduta. I futures di Wall Street perdono circa mezzo punto percentuale. I russi hanno bombardato la centrale nucleare di Zaporizhazhia, la più grande d'Europa e il terzo round di colloqui è in agenda solo la prossima settimana: quindi nessuna notizia buona.
FtseMib (23.958 punti, -2,3%). La prima settimana di marzo si avvia verso una chiusura molto negativa, dopo il ribasso di gennaio/febbraio (-7%). L'abbandono della consolidata banda 25.000/26.000-27.500/28.200 punti mantiene le speranze legate alla tenuta del forte supporto successivo in zona 23.800 punti. Non tenesse, il quadro di medio periodo subirebbe un ulteriore peggioramento in senso prospettico.
Di seguito una ristretta selezione di titoli, fatta dagli analisti tecnici di Websim, con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long, altri vicini a fornire segnali d'ingresso) denominata TITOLI SEXY:
AVIO CAMPARI ENEL FINCANTIERI INWIT LEONARDO PRYSMIAN RAI WAY STELLANTIS [STLA.MI], TENARIS [TENR.MI], TESMEC UNICREDIT UNIPOLSAI WEBUILD