TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia & Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di www.websim.it
Sono state CHIUSE le seguenti strategie:
TARGET PRICE/STOP PROFIT/A MERCATO: NESSUNA
STOP LOSS: NESSUNA
Sono state APERTE le seguenti strategie:
E.ON [EONGn.DE]
Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA
Prima di operare si consiglia di controllare i livelli nelle relative Schede di analisi Tecnica o nelle pagine Strategie Italia e Strategie Euro di www.websim.it
Mercati e TITOLI SEXY
Le borse europee perdono un po' di vigore dai massimi odierni: EuroStoxx 50 e Dax +1%. Wall Street è contrastata: DJ +0,3%, Nasdaq -1,3%. La BCE non sorprende e lascia il tasso d'interesse principale a zero, il tasso sui depositi è confermato a -0,50%, quello sui prestiti marginali allo 0,25%. Nel comunicato si legge che il programma d'emergenza di acquisto di debito terminerà a fine marzo. Il piano di accumulo del primo trimestre 2022 sarà "ad un ritmo piu' basso che nel trimestre precedente". Cambia l'orizzonte temporale entro cui reinvestirà il capitale dei titoli acquistati con il programma pandemico Pepp una volta che questi arrivano a scadenza. L'istituto di credito "ora intende reinvestire il capitale almeno fino alla fine del 2024". La BCE avverte che il piano può essere riattivato dopo marzo, se necessario. Complessivamente, il comunicato è meno morbido delle attese (difatti l'euro si è apprezzato sul dollaro anche se poi il recupero si è ridotto, ora a 1,13) perché la riduzione degli acquisti parte già a inizio 2022. La traslazione da programma PEPP al programma ordinario APP è meno di quanto previsto dal consenso: non 40 miliardi mensili fino a settembre ma 40 fino a giungo e 30 fino a settembre.
FtseMib (chiusura a 26.792 punti, +0,4%). Si sgonfia la decisa reazione dell'apertura. I prezzi hanno chiuso il gap aperto nel balzo di martedì della scorsa settimana e questo ha favorito il balzo si stamattina. Ma il movimento prenderà maggiore convinzione solo sopra area 27mila punti, spartiacque per tornare sui top.
Di seguito una ristretta selezione di titoli, fatta dagli analisti tecnici di Websim, con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long, altri vicini a fornire segnali d'ingresso) denominata TITOLI SEXY:
ATLANTIA B.CO BPM BANCA SISTEMA BPER CNH I. COMER ERG GEOX HERA STELLANTIS TECHNOGYM TINEXTA