TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia&Eurozona, nella sezione di analisi Tecnica Websim.it 

Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT/A MERCATO: NESSUNA
STOP LOSS: NESSUNA

Sono state APERTE le seguenti strategie:
NESSUNA

Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA

Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative Schede di analisi Tecnica  o direttamente nelle pagine Strategie Italia e Strategie Euro websim.it

 

Mercati e TITOLI SEXY

Le borse europee accelerano nel finale, Eurostoxx 50 +1,4%, malgrado le novità non del tutto confortanti sul quadro macro. A rasserenare il quadro di fondo ha contribuito Anthony Fauci: il capo consigliere medico del presidente USA, Joe Biden, ha spiegato che la variante Omicron del coronavirus, che si sta rapidamente diffondendo nel Paese, potrebbe essere meno pericoloso della Delta, che continua a guidare un'ondata di ricoveri. I report provenienti dal Sudafrica suggeriscono infatti che i tassi di ospedalizzazione non sono aumentati in modo allarmante e che "non sembra ci sia un alto grado di severità". In rialzo anche Wall Street: +1,2% l'S&P500 e +0,5% il Nasdaq.

Ftse Mib (chiusura venerdì a 26.498 punti, +2,2%). La reazione di oggi dà brio ai segnali di bottoming evidenziati la scorsa settimana. Crescono così le chances che il recupero prosegua e vada almeno a chiudere il gap aperto venerdì 26 novembre.

 

Di seguito una ristretta selezione di titoli, fatta dagli analisti tecnici di Websim, con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long, altri vicini a fornire segnali d'ingresso) da noi chiamati TITOLI SEXY:

ATLANTIA AZIMUT  BANCA BPM [BAMI.MI], BANCA MEDIOLANUM  BANCA SISTEMA  CELLULARLINE CIRCLE CNH I. COMER  ERG FIERA MILANO GEOX  GPI HERA ID-ENTITY LEONARDO  MASI AGRICOLA PIRELLI RAI WAY RELATECH STELLANTIS TECHNOGYM TPS  TINEXTA [TNXT.MI].

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui