TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia&Eurozona, nella sezione di analisi Tecnica Websim.it 

Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT/A MERCATO: UNIPOL 
STOP LOSS: ACEA BANCA GENERALI , ENAV POSTE , STM B.CO SANTANDER , BBVA , DANONE

Sono state APERTE le seguenti strategie:
AUTOGRILL , EL.ENEXOR , FIERA MILANOHERA , STELLANTIS

Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA

Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative Schede di analisi Tecnica  o direttamente nelle pagine Strategie Italia e Strategie Euro websim.it

 

Mercati e TITOLI SEXY

In Europa: indice EuroStoxx 50 -4,7%, peggior risultato giornaliero dell'anno; FtseMib -4,6%, peggior seduta da aprile 2020; Dax di Francoforte -4,2%. Tutti gli indici settoriali sono in rosso. Tra i peggiori ci sono Energetici, Banche e Viaggi & Turismo con perdite superiori al 4%. Il migliore è l'Healthcare -1%. Male anche Wall Street con perdite oltre il 2% ed il petrolio collassa -12%. 

I mercati sono depressi dall'annuncio della scoperta di una nuova variante del coronavirus nell'area di Johannesburg, la città più popolosa del Sud Africa. Il nuovo ceppo potrebbe essere arrivato anche in Belgio. Il virologo locale Marc Van Ranst, che lavora a stretto contatto con l'autorità di sanità pubblica del Paese, ha pubblicato un commento su Twitter: "Al momento stiamo analizzando due campioni sospetti". L'Agenzia europea per la salute ha stabilito che la nuova variante è meritevole di "preoccupazione".

Ftse Mib (chiusura a 25.852 punti, -4,6%). Seconda settimana negativa dopo aver toccato i top d'anno a 27.969 punti. Questa è un'area di supporto di discreta valenza, poi 25mila e infine il ben più signicativo sostegno in zona 24mila punti.

 


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui